La candidatura di Francesco Cascio a sindaco di Palermo non è ancora ufficiale. Lo ha precisato lo stesso presidente dell’Ars attraverso una nota. “Contrariamente a quanto riportato da alcuni mezzi stampa, – si legge – in atto il presidente Cascio non ha ancora sciolto la riserva.
“Nelle prossime ore – questa la dichiarazione raccolta stamattina dall’Adnkronos – verrà ufficializzata la mia candidatura. Ho già parlato questa mattina con Alfano e aspetto solo il via libera del mio partito”.
Cascio ha poi ribadito la sua ‘riluttanza’ a candidarsi a sindaco di Palermo: “Questo è un dato risaputo – dice – io avrei preferito fare altre cose, però ci sono certi momenti in cui un uomo politico decide non in base alle sue esigenze ma in base a ciò che è giusto fare”.
Cascio ha aggiunto “Con Borsellino sarebbe stata una competizione più chiara. Con gli altri e quindi anche con il vincitore delle primarie resta tutto più torbido”. La consultazione, secondo l’esponente del Pdl, “ha evidenziato i clamorosi errori del Pd che si sono schierati su due candidati. Un errore di strategia incredibile e che ha pagato. Ora, come il Pd, prendo atto della vittoria di Ferrandelli”.
Quando sarà sciolta la riserva, dunque? “Entro domani – aggiunge Cascio – potrebbe arrivare una decisione ufficiale sull’ipotesi della mia candidatura a sindaco di Palermo”.