"Un risultato su cui riflettere |Crocetta è alleato di Lombardo" - Live Sicilia

“Un risultato su cui riflettere |Crocetta è alleato di Lombardo”

Il candidato del centrodestra dopo aver appreso dei risultati invita alla riflessione ed attacca Crocetta, accusandolo di essere alleato del governatore uscente. "La Sicilia è veramente la terra dei 'gattopardi'", dice deluso Musumeci, che non risparmia le critiche al centrodestra.

NELLO MUSUMECI
di
1 min di lettura

CATANIA –  “Un risultato non sperato, però é arrivato”, adesso “bisogna prenderne atto e guardare avanti in prospettiva, riflettere su quello che è accaduto”. Lo afferma il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci, commentando i dati dell’elezioni regionali in Sicilia. “Adesso – aggiunge a Catania, davanti casa prima di partire per la conferenza stampa a Palermo – ci vorrà una breve analisi 24 ore di pausa e subito ricominciare, perché siamo in trincea”.

“La Sicilia non può permettersi il lusso di una classe dirigente inerte e inerme per tanto tempo – continua Musumeci – Ho dubbi che ci possa riuscire questo governo, perché ha vinto quello degli ultimi anni. Quindi la maggioranza Crocetta probabilmente la farà con lo stesso Lombardo, suo più naturale alleato, e quindi non credo che sia cambiato alcunché. Noi saremo opposizione diligente, con grande responsabilità e senza pregiudizi”.

 “Il dato politico” che emerge dal voto in Sicilia è quello “della continuita” del governo che ha distrutto la Sicilia, Il Pd – aggiunge – ha governato fino alla scorsa settimana e continuerà a farlo per i prossimi anni. L’Udc lo ha fatto col Pd e continuerà ancora. Lombardo darà i 7-8 deputati che mancano a Crocetta per fare la maggioranza. Cosa è cambiato? E’ – conclude Musumeci – veramente la terra dei gattopardi”.

“Per quanto riguarda il centrodestra – conclude Musumeci – non ci siamo fatti mancare niente in queste ultime settimane: la sentenza di condanna di Berlusconi a pochi giorni dal voto, il fuoco amico della Santanché, qualche leggerezza nella preparazione delle liste, il dibattito interno un po’ troppo acceso, l’incertezza sulla leadership del partito di maggioranza relativa all’interno della nostra coalizione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI