"Un uomo con il cuore di bambino | Ecco chi era Giorgio Li Bassi" - Live Sicilia

“Un uomo con il cuore di bambino | Ecco chi era Giorgio Li Bassi”

Commenti

    Artista, …. sincero…. indimenticabile

    Impossibile incontrare un’altro come lui.

    Ti parlava e ti rapiva per portarti in mondo dove tra realtà, sogno e poesia non’era confine.

    Nell estate del 1988 a Cefalù in piazza duomo lui mi disse dopo avermi osservato:ragazzo sei in gamba perché non vieni con me a Palermo a fare cabaret?io lo riconobbi subito seduto trai tavoli In mezzo a tanti turisti e gli risposi grazie ma non penso di essere in grado di essere un comico…lui mi guardo e affermò :nella vita bisogna tentare e credere più in se stessi.Oggi lo ricordo con affetto perché aveva ragione ho seguito i suoi consigli anche se su altri settori ma ho apprezzato il suo semplice consiglio schietto e deciso.

    immenso Giorgio li bassi e immenso il loro amore per Palermo.. ricordo lui, felice calo, il sindaco Isidoro e tutti quei personaggi e attori che hanno interpretato l. animo profondo e decadente di questa Palermo così diversa ma sempre uguale .. ciao “signo’ giuorgio”!

    VIVA LI BASSI VIVA GLI ARTISTI DI STRADA E I POETI VIANDANTI

    Non lo dimenticheró mai perché una sera al Convento, dopo aver cenato, ho assistito in prima fila allo spettacolo di un comico, mi pare si chiamasse Caizzi, e purtroppo mi venne l abbiocco…intervennero nello spettacolo lui e Sabato a scuotermi con delle battute e finí in una interminabile serie di gags e di risate.

    Un grande artista, ho lavorato con lui e gli altri nel 1978 al Nespolo di Trabia, spettacolo da grande voglio fare San Giuseppe, un Artista così va ricordato, mi sembra giusto dedicare una via della Città al grande uomo che è stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI