Un varesino alla guida della Lega | La scelta di Salvini per la Sicilia - Live Sicilia

Un varesino alla guida della Lega | La scelta di Salvini per la Sicilia

Matteo Salvini e Stefano Candiani

La nomina del senatore durante un direttivo che si è concluso la notte scorsa a Catania.

VERSO LE AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

CATANIA – Il senatore varesino Stefano Candiani è stato nominato commissario della Lega in Sicilia. Lo ha nominato Matteo Salvini durante un direttivo che si è concluso la notte scorsa a Catania. Candiani ha già svolto un ruolo analogo per cinque anni in Umbria. Sarà affiancato da Fabio Cantarella per la comunicazione. Il primo compito del neo commissario sarà quello di occuparsi delle amministrative e in particolar modo su Catania, Siracusa e Ragusa per liste e alleanze.

“La Lega appoggerà a Catania la candidatura di Salvo Pogliese (eurodeputato di Fi, ndr) a sindaco. In altre realtà come Messina andrà da sola. A Siracusa e Ragusa vedremo. Dove il centrodestra guarda avanti e può essere coerente cambiare la Lega ci sarà, dove Fi fa inciuci col Pd noi andremo da soli”, ha detto Matteo Salvini. “Sono pienamente soddisfatto dell’intesa siglata questa mattina con Matteo Salvini. C’è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai catanesi e sull’azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno, con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo all’elezione”, ha commentato l’europarlamentare di Fi. “Con Salvini siamo legati da stima reciproca e da una visione comune su alcuni temi di assoluta importanza – ha aggiunto Pogliese – primo tra tutti quello della sicurezza nelle città. Ringrazio il leader della Lega, che ho incontrato insieme ad Angelo Attaguile e Stefano Candiani, per aver anteposto la necessità di garantire una amministrazione forte e coesa a una città abbandonata a se stessa negli ultimi cinque anni, a qualunque altro discorso. Cosa che sottolinea lo spessore della sua leadership”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI