Una "rambla" al posto dei cantieri | Via Amari diventa pedonale - Live Sicilia

Una “rambla” al posto dei cantieri | Via Amari diventa pedonale

Commenti

    e continuiamo così, estendiamo la ztl a tutta la città con una tassa occulta però potremo inquinare. dove sono finiti quelli che criticavano la giunta cammarata che aveva messo la tassa ztl a € 15 l’anno, oggi la tassa è €100 l’anno tanto per ricordare.

    Prende forma , come avevo previsto, il piano perverso di estensione della ztl a tutta la città in modo da costringere l intera Palermo a fare gli abbonamenti per i pass , tanto quando si paga il pass non si inquina più , e poi si possono fare tante ma tante altre multe in in più così si fa tanta ma tanta cassa in più , ben presto vi avviso proveranno ad estendere le ztl anche alle borgate marinare così nessuno avrà più scampo a Palermo e i cittadini elettori e contribuenti saranno ulteriormente munti nei loro esangui portafogli , amici miei non votiamoli più a cominciare dalle europee perche questi qua ci considerano solo vacche da mungere per fare dei cittadini la casa continua del comune di Palermo , per una ztl in più si procede subito , per l apertura di decathlon si emettono comunicati da parte delle attività produttive che la pratica è negli uffici “SOLO “da ottobre dello scorso anno e necessita per la sua complessità di analisi controanalisi approfondimenti e profonde riflessioni, RIFLETTETE PALERMITANI RIFLETTETE QUESTI SONO I FATTI

    Bello
    Sarebbe ancora più bello se si abbracciasse il progetto originario, che era quello di far arrivare la “rambla” fino al politeama, e non di limitarla al solo tratto basso di via amari

    si come l’acquario ? ikea? come la Mal metropolitana leggere…gli svincoli di Brancaccio, nuovo Stadio ex Mensa dei cantieri ex Tabacchi ex chimica arenella i porticcioli turistici…

    Certo, visto che la via Amari sarà chiusa per sempre meglio dichiararla isola pedonale e appuntarsi la medaglietta del risanamento, con buona pace dei residenti e del traffico congestionato. Prossimamente piazza Castelnuovo verrà dichiarata museo dei lavori stradali e le scolaresche potranno visitare un cantiere infinito per gli anni a venire.

    Il sig. Orlando con il suo assessore anziché pedonalizzare tutta la città perché non provvede a pulire le periferie che sono un immondizzaio.

    È preferibile lasciare i commenti a chi risiede o transita o lavora in queste zone, anzichè sentenziare e condannare a priori qualunque iniziativa, pur di parlare male dell’amministrazione cittadina.

    Prima di fare la ztl in via Montalbo sarebbe meglio prima di tutto:

    1) gestire il traffico dei grossi veicoli in via Montepellegrino, oggi, unica strada dal porto verso le autostrade e viceversa che bloccano giornalmente la strada;
    2) traferire definitivamente si il mercato ortofrutticolo e/o mettere vigili urbani che regolino la viabilità. Attualmente c’è una sola pattuglia che fa UN GIRO la mattina e viva la doppia fila se non la terza. Non controllano nemmeno i fruttivendoli che davanti a loro occupano il marciapiede e lo guardano senza dirgli di liberarlo. Così la gente per passare deve scendere in strada.
    Trovo giusto, se fossero veri, i controlli del suolo pubblico specie in via Montalbo e zone limitrofe perchè stanno tutti in mezzo la strada o invadono i marciapiedi mentre i negozi alle loro spalle, stranamente restano chiusi. Eppure la sera quando vanno via mettono tutte le loro attrezzature in quei magazzini. Allora, se si obbligassero, con controlli veri, a usare i negozi per la vendita e non la strada (gratis) riavremmo la via Montalbo anche transitabile come una volta.
    Per quanto riguarda Via Amari, stanno mettendo in atto l’idea di Dragotto.

    LEGGETE BENE PRIMA DI RIFLETTERE.
    le zone pedonali non sono ZTL !!

    ma la pratica il SUAP da quando l’hanno presa in visione? no perchè se è da OTTOBRE abbiamo tempo da aspettare

    Non mi è chiaro se sarà una ZTL dove si transita con il pass, o se si tratta di una zona in cui il traffico veicolare sarà interdetto a tutt,i per consentire l’esercizio delle attività mercatali in sicurezza
    pedonale e di minor esposizione alle polveri sottili generate dal passaggio veicolare.
    Come avviene all’interno dei mercati rionali.

    Più che i commenti farei un referendum fra gli abitanti interessati.
    I commenti siano positivi che negativi non valgono niente assoluto.

    bene fate fallire i commercianti della zona

    Geniale, pedonalizzare solamente via emerico amari senza fare questa folle curva era troppo semplice per i nostri amministratori.

    Seppur l’idea appare interessante, come sempre servono dei progetto. Non bastano le idee se non ci sono dei buoni progetti urbani. Il comune deve aprire la mente e proporre dei concorsi di idee seri e coinvolgere tutti gli studi di architettura della città. Se vogliamo che questa città non resti solo un museo a cielo aperto mostra dello splendore di un tempo, deve continuare a coltivare bellezza con progetti di spessore e qualità.

    Ho letto bene ma leggi bene anche tu perché parla di zone pedonali e ztl , si comincia con una ztl in via Montalbo è una pedonalizzazione in via amari , poi si fa un altra ztl e poi ancora un altra così la vacca da mungere dell elettore palermitana dovrà comprare altri pass annuali mensili giornalieri per non parlare delle multe , si scrive ztl ma si legge bancomat per il comune di Palermo

    ma di che cosa ? Egr. Giacomo al peggio non c’é fine .

    Rambla a Palermo? Perchè no?

    In aggiunta proporrei a Ollanno:

    1 – cambiare il nome a Ballarò in Souk Al Ballaroh
    2 – cambiare il nome del Teatro Massimo in Metropolitan
    3 – cambiare il nome di Palazzo Abatellis in Palazzo del Louvre
    4 – cambiare il nome di Isola delle Femmine con Nuova Maiorca
    5 – cambiare…… Sindaco.

    E’ limitata perché si ferma davanti al sempiterno cantiere, quindi si spaccia per innovazione viaria un tratto di strada senza origine e sbocco.

    Mitico! Mi associo e firmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI