Non c’è dubbio che la politica è molto strana e si cercano capri espiatori sempre e sono sempre gli ultimi del momento ad esserne investiti grossolanamente senza conoscere fatti e antefatti. Se mi permette, il Ministro della Protezione Civile, non scenda in polemiche che lasciano il tempo che trovano, pensi ad organizzarsi come fare partire la messa in sicurezza dei luoghi della città di Niscemi e prepari una legge sulla falsariga aggiornata, della legge per la ricostruzione per il terremoto dell’Irpinia e Mazara del Vallo, concepita dal commissario dell’epoca On Zamberletti in maniera di essere solleciti nella messa in sicurezza della città e facendo ripartire la laboriosità degli abitanti della città di Niscemi, il mio è solo un suggerimento .Per quanto riguarda la sospensione dei mutui deve essere funzionale con una legge Nazionale da emanare, in modo che gli istituti la rispettino senza alcuna richiesta dei debitori, come la legge del terremoto dell’Irpinia e Mazara del Vallo.

Questo video dimostra la pochissima influenza il ruolo che hanno avuto i medici di famiglia nei vari quartieri con i malati di Covid della e nelle vaccinazioni
Sarebbe facile dire che il palermitano attende fintanto che il dovere non bussa alla sua porta. La realtà è che la gioia di Salvo mi ha fatto commuovere.
“Raccontiamo di immagini di festa che fanno giustizia di tutta la propaganda no vax e che, con semplicità, ribadiscono quello che è semplice ma per troppi non scontato: vaccinatevi, perché le dosi salvano.” Potrei essere d’accordo il linea di massima con lei, ma le dosi uccidono pure e le percentuali non sono bassissime o hanno effetti collaterali fortissimi. Vacciniamoci si, ma chi la pensa diversamente ha tutto il diritto di essere rispettato
Egregio, sarebbe così cortese da fornire alla Redazione di Live Sicilia ed a noi, poveri gonzi creduloni, che andiamo a vaccinarci perché seguiamo i consigli di medici che hanno studiato una vita, i dati ufficiali relativi alle non bassissime percentuali delle “dosi che uccidono” ed agli “effetti collaterali fortissimi”? Lei, così lapidario nelle sue affermazioni, renda pubbliche le sue fonti, illumini anche noi, decine di milioni di fessi che hanno sentito il dovere morale e civile di contribuire a fermare questa pandemia andandosi a vaccinare, sul perché dovremmo avere rispetto di persone che cercano di far valere le proprie ragioni con la violenza e con azioni terroristiche. Se non la sa Le fornisco io una notizia (proprio di stasera): è morto di covid il cantante no vax Marcus Birks, leader del gruppo Chameleonz Il suo ultimo, estremo appello è stato: ”Vaccinatevi”.
bellissima iniziativa, quando si avvicinano le elezioni nei feudi arrivano creatività ed efficienza
A chi questi applausi? Al solito caporale di una giornata straordinaria che di straordinario ha solo il ritardo delle vaccinazioni fuori di quell’hub.
In otto mesi di vaccinazioni di prossimità si sarebbe coperta tutta l’area metropolitana, raggiungendo più persone. E il gelido vento padano di no mask e no vax non avrebbe avuto modo e tempo per riscaldarsi al sole di Sicilia.
Ma quale modello Palermo! “Il Sud è niente”.
Se non è un medico o un ricercatore non ha alcuna competenza per pensarla diversamente quindi studi o si fidi di chi le cose le ha studiate.
Onore al nobile popolo di Ballarò che ha ancora una volta dato agli altri palermitani una grande lezione di civiltà, convivenza civile, educazione civica ed accettazione e rispetto totale di tutte le disposizioni, leggi ed ordinanze impartite. Non a caso il Sindaco Leoluca Orlando nè è sempre andato fiero.