CATANIA – Si avvicina il quarantunesimo compleanno del Banacher, il locale catanese più “cool” che ha scritto pagine di storia della movida etnea. Ancora 3 giorni di attesa, ovvero venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 22:00, verrà celebrato con un grande evento, denominato “HAPPY BIRTHDAY BANACHER” – #40+1… e non sentirli, il compleanno della splendida struttura immersa nella riviera di Aci Castello (via XXI Aprile, 79). In una notte tante generazioni diverse insieme, pronte a rendere omaggio al 40+1 del locale che ha fatto storia in Sicilia e non solo. Una location dal fascino sempre irresistibile, che col passare del tempo è diventato sempre più bello e accogliente. Sarà una festa – prima di tutto – che accomunerà presente e passato del Banacher, tra personaggi storici e banacheristi d’eccellenza. Un evento, inoltre, che racchiuderà in sé il futuro della stagione estiva appena iniziata: la prima di venerdì 5 giugno, infatti, segnerà l’avvio del progetto del Venerdì targato “Summer 2015”.
Un compleanno in grande stile, come solo il Banacher sa fare! Tanti gli ospiti d’eccezione che saranno presenti alla celebrazione del #40+1… e non sentirli. La Special guest star sarà Dott. Feelx from Chiambretti Night, che ha spopolato in tv nelle ultime stagioni al fianco del genio dell’intrattenimento televisivo Piero Chiambretti. Altro Special guest sarà Greg del duo comico Lillo&Greg, anch’egli tra i più apprezzati cabarettisti del panorama italiano. La serata sarà suddivisa in tre grandi aree musicali. L’Area Live, in cui si esibirà proprio Greg, accompagnato da “The Big Bluff”, un quartetto di grandi nomi della musica catanese e siciliana, formato da Francois, vocalist dell’apprezzatissimo gruppo Francois e le Coccinelle, Carmelo Quartarone from Melotones, Luca Nicotra and The Rockfellas e Renny Zapato. Nel corso della serata Musica live anche con Alessandro Falcione & Friends.
L’Area Ieri, quella un po’ più “vintage”, accoglierà i djs storici del Banacher che negli anni hanno fatto ballare generazioni e generazioni di di banacheristi. A rotazione si alterneranno Gigi Tropea, Francesco Sapuppo, Massimo Scarantino, Salvo Di Dio, Toti Vitale, Antonio Maugeri, Francesco Lamiani, Sergio Fazio, Giuseppe Di Blasi, Gaetano Russo Truglio, cadenzati da “the voice” Fabio Favitta. Prevista un’ampia selezione musicale che attraverserà i 41 anni di sound del Banacher.
Nell’Area Oggi, infine, quella che vedrà protagonista Dott. Feelx, l’ex Tipical Daniele Tignino, insieme al veterano Kikko Solaris from London guideranno altri “dottori del suono” tra i quali Giuseppe Ambrosini, Paolo Grande e Graziano Fontana.