Vigili, Orlando azzera tutto| Messina torna comandante - Live Sicilia

Vigili, Orlando azzera tutto| Messina torna comandante

Commenti

    Orlando si è ricreduto!
    Vorrei conoscere le motivazioni di questa scelta che è poi una riconferma.
    Ha capito su cui puntare e speriamo definitivamente fino alla fine sindacatura.
    E che i sindacati la finiscano di attaccare per tutelare privilegi non meritati e lagnusi ricorrendo a mezzi e mezzucci

    Noi lettori abbiamo sempre sostenuto che l’interesse del Comune e solo uno, fare cassa,i motivi del cambio ai vertici della polizia Municipale lo conferma palesemente.

    Quando c’era Messina si vedevano i Vigili a Corso Olivuzza…….speriamo !!!!!
    Volevo proporre la corsia preferenziale con cordolo ” tipo corso Tukory” per ambulanze e autobus.

    In tutto questo continuo rimescolamento, Orlando non ha capito che può solo peggiorare la situazione, perché quasi tutti gli attuali dirigenti non hanno le capacità per svolgere le proprie mansioni, sia per attitudine caratteriale che per preparazione professione. Il rimescolamento totale, porta solo a fare confondere di più la mente di queste persone, già abbastanza provata. Caro Sindaco ti sei reso conto che la burocrazia comunale fa acqua da tutte le parti? e che ogni volta che rimescoli, peggiori la situazione? prova ne è la condizione in cui si trova la nostra bella Palermo.

    Nelle mani della Provvidenza… Purtroppo servirebbero dirigenti con cultura e mentalità adeguate al nuovo millennio, ed invece…

    Ma chi se ne frega?
    A me interessa che i servizi allla cittadinanza funzionino….e se i nomi, gira e rigira, sono sempre gli stessi, nutro ben poche speranze che ciò possa avvenire.

    il sindaco scarica il suo fallimento politico e amministrativo sui vigili urbani, dovrebbe vergognarsi

    Miglioramento dei servizi???? Semu consumati….adesso si ritornerà alla peggiore anarchia di qualche anno fa

    La verità è che non dovrebbe essere Orlando ad azzerare il nulla che c’è ma dovrebbero essere quei quattro inutili componenti il consiglio comunale che dovrebbero sfiduciarlo ed annullarlo. Non lo fanno perchè poi uno stipendio dove lo vanno a prendere?

    Finalmente il pluri sindaco si è accorto che il corpo dei vigili urbani non funziona e non ha mai funzionato. Si vociferava che il malfunzionamento di questo corpo era a causa di un accordo tacito fra il Sindaco, o i sindaci, di lasciare fare per non perdere voti.
    Vorrei segnalare il quadrilato Viale R. Siciliana, Corso Calatafimi, Via Pindemonte e Via La Loggia ci sono più di 20 abusivi fra pescivendoli e fruttaioli.
    La parte di C.so Calatafimi, sopra enunciata, le macchine posteggiate sopra i marciapiedi o sopra le strisce pedonali, le doppie file incontrollate, gli scivoli dei marciapiedi tutti occupati da macchine, la Via Sunseri lato Calatafimi, strada molto stretta con una tabella di sosta vietata con rimozione sempre occupata di macchine oltre il fruttaiolo abusivo, che ha collocato il figlio, abusivo, all’angolo di Via Ragusa Moleti. Un’altro abusivo, sempre suC.so Calatafimi all’angolo con Vi Trasselli occupa 2 scivoli del marciapiede, le 2 zone pedonale oltre una buona parte del marciapiede dove espone i prodotti.
    Un giorno essendo nelle vicinanze di questo abusivo, fermai un a pattuglia dei V.U. denunciai l’abusivismo. Loro si sono recati sul luogo, io mi sono fermato per vedere cosa
    combinavano. Risultato: I vigili nemmeno sono scesi dalla macchina, hanno parlato con uno dei 4 che lavorano in questo sito e dopo 30 secondi sono andati via. Se non è collaborazione fra vigili e abusivi, qualcuno mi può spiegare cosa è?

    In 30 anni di fallimenti, uno più uno meno non fa la differenza!

    Ma Messina non sta andando in pensione?

    È lui che non sa amministrare, e un sistema che gli permette di fare dei dirigenti ciò che vuole attraverso le promozioni in capi area. In sostanza, Orlando ha la possibilità di passare i dirigenti da una classe “B” a una “A” cioè i capi area che significa un aumento cospicuo di stipendio. Ciò significa anche che i signori dirigenti per questo passaggio fanno alla lettera quello che vuole il sindaco. È la cosa più sbagliata che possa esserci, significa che i burocrati non hanno autonomia, d’altronde se ci pensate un momento, con dirigenti integerrimi, i politici che potrebbero fare? Ma avete mai sentito di un dirigente che denuncia un politico? Meditate gente, meditate.

    Quanto aspettiamo il momento in cui,tutta questa gentaglia venga mandata a casa…….

    Orlando sei una sconfitta
    Lascia il posto

    Scusate ma Galatioto non replica nulla al Sindaco? Tace e acconsente in religioso silenzio?

    ma questo orlando è lo stesso di palermo

    Eppure basterebbe riflettere sui risultati disastrosi prodotti dal cocktail fra improvvisazione e incapacità gestionale. Quanto più frequenti sono le manipolazioni, tanto più ci si allontana dalla ricerca di una via d’uscita che vada in direzione di adeguati controlli, ispezioni programmate, installazione di telecamere, squadre di vigili ecologici in borghese eccetera. La conclusione è sempre la stessa: i cittadini pur pagando una tassa fra le più alte d’Italia, restano sempre prigionieri delle mille tonnellate di rifiuti che producono e delle migliaia di discariche disseminate nelle strade dove topi e gabbiani abbondano e prolificano.

    Mah, ci credo poco!

    Ennesima barzelletta. Scarsa la classe dirigenziale, scarsissima la classe politica palermitana. Fino a quando non vigerà la regola preminente ” chi sbaglia, paga di tasca propria”, e non con i soldi dei contribuenti, non cambierà mai niente. Tra un anno vedremo un’altra ipocrita riorganizzazione sempre con gli stessi personaggi, che anziché licenziare per incapacità ( ma figliocci), vengono semplicemente spostati di servizio. Meditate gente: “u pisci feti ra testa”.

    I cittadini ringraziano la nullità dirigenziale e politica, dimostrata dai risultati tecnico/amministrativi e dalle condizioni cittadine. Poveri noi.

    @ Osservatore – in un solo colpo salterebbero una ventina di venditori abusivi.

    Ma Orlando manda sempre i comandanti defenestrati in Segreteria Generale?
    Come dire il Purgatorio.

    Caro Nicolo questo è il sistema della privatizzazione della P.A. La responsabilità del malfunzionamento -se malfunzionamento c’è – è solo del sindaco. Il sindaco ha il potere di mettere in quarantena o licenziare i dirigenti incapaci. In ogni caso credo di ricordare che tutti i dirigenti del Comune sono diventati tali senza avere fatto un concorso pubblico per dirigente essendo transitati e progrediti solo con concorsi interni.

    Oggi pomeriggio, domenica 30 giugno, Piazza Meli alle spalle di S. Domenico un grande cumulo di sacchetti della spazzatura tra i turisti increduli. Mi sono vergognato di essere palermitano….

    SIAMO ORMAI ALLA FRUTTA.POVERA PALERMO MANCANO ANCORA 3 ANNI DI GESTIONE

    LIBERATE i cittadini dai cantieri INFINITI

    Cosa azzera, ha fatto flop come sindaco.

    Si può solo riassumere tutto in una semplice parola: confusione……nella testa del caro sig. Sindaco, mi ricordo che quando sollevò Messina, lo fece in malo modo, mandandolo via immediatamente, per il suo fallimento professionale per la conduzione della polizia municipale, ed aveva chiamato Marchese, che proclamava cambiamenti, e non ha fatto nulla, tutto è rimasto uguale, adesso non sapendo a chi mettere, chiama Messina, i cavalli di ritorno non hanno mai portato benefici, lo so si vede nel calcio con gli allenatori!!!

    E’ assolutamente ridicolo il comportamento di questa amministrazione cittadina, si tenta di trovare sempre continue scappatoie per non affrontare mai i problemi reali di una città che è ormai abbandonata a se stessa e al potere dei delinquenti e degli incivili locali.

    Ricordi bene, fu un concorso per 51 dirigenti per soli titoli, significa dire che presentarono il pezzo di carta e furono passati a dirigenti (e sindacati muti). Oggi la cosa continua, fra poco tutti quelli che hanno un contratto privato per istruttore direttivo (7 livello – lsu che hanno presentato il pezzo di carta) saranno assunti senza concorso 7 o 8 livello, e chi è in attesa di un concorso pubblico può al più sperare di concorrere con questi che però hanno maturato titoli che nessuno ha. Queste cose ne spiegano molte altre, ivi compresa l’incapacità di gestire l’Amministrazione.

    Lo avete votato? Ve lo dovete tenere. Ben vi sta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI