Viminale: "Nessun allarme| chi ha traghettato era in regola" - Live Sicilia

Viminale: “Nessun allarme| chi ha traghettato era in regola”

Commenti

    Infatti, i controlli sono stati così accurati che hanno fermato a Villa San Giovanni la famosa Renault caricata all’inverosimile e poi fermata ad Aci Trezza.

    Ci vuole maggiore severità, se si vuole che si esca dalla pandemia. Continuando così neanche fra 10 anni usciremo da casa.SE è questo quello che lo Stato desidera.

    O mente il Ministro, oppure ha mentito il Presidente. In entrambi i casi questa vicenda dovrà essere chiarita nelle forme e nei modi opportuni. Nessuno dei 2 poteva mentire su un argomento così delicato.Mi auguro che non si continui a giocare su fatti di questo genere e si recuperi serietà e verità su quanto succede, a nessuno può essere consentito scherzare su queste cose!!!

    Oggi il presidente dell’istituto superiore sanità Silvio brusaferro nella odierna conferenza stampa della protezione civile nazionale, rispondendo alla domanda di una giornalista sull’evoluzione dei contaggi a Sud, testualmente a detto che dalle rassegna stampe di questa mattina in comportamento assolutamente da evitare sono questi spostamenti con conseguenti lunghe code agli imbarchi.
    Allora delle due l’una!!
    O sono in regola e non creano pericoli per la salute come dice la ministra oppure sono comportamenti assolutamente da vietare e che possono portare un aumento dei contaggi da codiv-19 come dice il professore Brusaferro del C.T.S.

    Al Viminale hanno ragione, passa solo personale ospedaliero e forze dell’ordine, infatti la renault 4 fermata successivamente era forse guidata dal mitico commisssrio Maigret in vacanza ad

    Aci Trezza.

    Ma a chi vogliono prendere per i fondelli?! La riprova di ciò è la famosa R4, stracarica di bagagli, di turisti francesi.

    Ma non è stato così . Lo Stato tramite il Ministro degli interni sta mentendo davanti all’evidenza senza considerare le persone che sono arrivate tramite treno. Ìn applicazione del decreto mi chiedo chi fossero le persone legittimate ad attraversare ? Troppi spostamenti ci sono stati considerati i divieti. Negare l’evidenza lo Stato dimostra poca serietà a gestire l’emergenza. Il solito modo all’Italiana. I decreti si preparano si firmano si dispone immediatamente la pubblicazione e quindi l’entrata in vigore e poi si da comunicazione. Constato protagonismo e pessima modalta di comunicazione. Sempre cose italiane senza mascherine da srttimane i medici ed infermieri e i cittadini. Si tace sulle cose inviate dalla CIna dalla Russia ed altro . Si fa conpetizione politica sui farmaci sulle commesse sulle forniture si fanno le gare in genere e si gestisce l’-emergenza con leggi ordinarie e con la burocrazia. Non è possibile . Se siamo in emergenza non si lede la libertà bene supremo quando ciò b comporta salvare la vita dei cittadini bene supremo in assoluto . Aiutiamo noi stessi e i nostri medici restando restando x casa . Cerchuamo almeno una volta della nostra vita fino agire da persone responsabili serie per tutelare la nostra vita e quella degli altri . Non siamo nel virtuale non siamo in un video giochi purtroppo stiamo affrontando un nemico forte ma invisibile ma che solo tutti uniti possiamo sconfiggere . Non muoiono solo i vecchi e se anche fosse non sarebbe giusto e il nostro dovere è non far morire nessuno. L’isolamento è l’unica arma che abbiamo usiamola con determinazione senza discutere .

    Musumeci , fa solo tragedie.

    LAMORGHESE….dimettiti che è meglio. Non si gestisce così una situazione del genere.

    Non ce da porsi la domamda . Musumeci ha ragione. L’imbarco di Villa S. Giovanni sembrava, per le code delle macchine, nel mese di luglio/agosto. ed io non credo che fossero tutte persone pendolari, anche perché i pendolari traghettano all’80% a piedi.

    Gente siciliana che il lavoro ce l’ha al Nord avrebbe detto di essere tornata in Sicilia per motivi di lavoro? O tutti hanno dei familiari con problemi di salute? E i francesi con la Renault 4 che di certo non passava inosservata ed è stata poi rintracciata ad Acitrezza quali valide motivazioni avrebbero fornito?
    E’ probabile che invece siano stati fatti sbarcare in Sicilia anche quelli che non avevano diritto: sappiamo bene come la pensa il Viminale riguardo la politica sugli sbarchi in generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

L'errore principale da parte della società è stato quello di accettare le dimissioni di Baldini per prendere Corini ,un grande giocatore ma tecnico scarso, ché non ha dato un gioco ed in carattere alla squadra che lui ha costruito.Mignani è stata la pezza peggio del buco che dichiara che la squadra non l'ha fatta lui,allora perché accettare?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI