Bene l' Italia. Bene la normalità.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
La persecuzione politica non attecchisce mai, meglio la verità sempre.
Che significa non mi sento colpevole? Doveva uccidere per essere colpevole?
Gli scafisti collusi con i "cercatori di nsufraghi" questi ultimi avendo porti quasi sicuri dove sbarcare giocano con la vita delle persone cercando approdi di comodo vergogna.Sentenza più che giusta.
Si si puniscono tutti ma wuando trovo il osso carrabile occupato solo per avere una risposta telefonica ci vuole un ira e nel week and anche di più,
L’epidemia avanza. E con l’avanzare del male, adesso tutti raccomandano prudenza e, soprattutto, di non lasciarsi prendere dal panico. Non cedere al panico e dare spazio alla prudenza, dunque sono le nuove parole d’ordine. E sono buone e giuste raccomandazioni. Ma, come ogni amara medicina, lascia la bocca amara e il cuore in subbuglio, nonostante si eviti di leggere fino in fondo il bugiardino che al solo tenerlo in mano brucia la pelle delle dita. Per non parlare del cervello. Intanto il virus, come fa il coltello con il salame, affetta la socialità e trasforma tutti in reclusi. Mattarella avrà di che riflettere in questi giorni. Lo Stivale, in questo snodo cruciale del suo presente, si trova con un governo che peggio non potrebbe essere: per aver negato le elezioni al momento giusto. E poi come sovrapprezzo quella sua “visita alla scuola più “cinese” di Roma a dare lezioni di “anti-discriminazioni”. Invece ci sarebbero volute, nell’una e nell’altra circostanza, meno ideologia e più saggezza. E tanto esercizio di sana prudenza. Ma adesso c’è dell’altro a cui pensare, che piangere sul latte versato.