Zona industriale come il Far west |Forza Italia chiede interventi - Live Sicilia

Zona industriale come il Far west |Forza Italia chiede interventi

Il vice coordinatore Luca Sangiorgio segnala "mancanza di servizi basilari, scarsa illuminazione delle pubbliche vie e discariche a cielo aperto, assenza di collegamenti adeguati al resto della città e recrudescenza della criminalità".

la denuncia
di
2 min di lettura

CATANIA –  “La zona industriale di Catania è ad un passo dal collasso, un vero e proprio far west dove regnano degrado ed insicurezza con i cittadini e le aziende abbandonati a se stessi da Bianco e la sua amministrazione.”. Lo dichiara Luca Sangiorgio, vice coordinatore di Forza Italia Catania, che sulla drammatica situazione di questa zona della città ha raccolto numerose e disperate segnalazioni da parte di cittadini, commercianti ed imprenditori.

“Mentre il sindaco Bianco continua con la sua campagna mediatica ‘tutta fiori e inaugurazioni’ la dura realtà vede Catania morire un pezzo alla volta.” – continua l’esponente di Forza Italia. “Dopo il centro storico strangolato dalla crisi economica e dalla microcriminalità ora è il turno della zona industriale di soccombere, tra mancanza di servizi basilari, scarsa illuminazione delle pubbliche vie e discariche a cielo aperto, assenza di collegamenti adeguati al resto della città e recrudescenza della criminalità. Ed a subire tutto questo sono i cittadini e le aziende che sono costrette alla chiusura una dopo l’altra, con conseguenze mortifere per la già boccheggiante economia catanese”.

“La zona industriale di Catania ha immediata necessità di attenzione da parte delle Istituzioni competenti e dell’Amministrazione comunale che, invece, continua a disinteressarsene. Il tanto pubblicizzato, dalle veline di Palazzo degli Elefanti, tavolo tecnico sui problemi della zona industriale annunciato un mese fa da Bianco che fine ha fatto? Ci risulta – prosegue Sangiorgio – essere stato rinviato per impegni del sindaco: ecco è proprio quello che non si deve fare, non si può più rinviare e non ci deve essere altra priorità”.

“Forza Italia chiede interventi immediati per salvare la zona industriale di Catania – conclude il vice coordinatore azzurro – come l’attivazione di un periodo di sgravi tributari per le aziende, una sorta di fiscalità di vantaggio per le imprese della zona e per chi deciderà di investirci economicamente, e la creazione di un comando distaccato dei Carabinieri o della Polizia per ripristinare la sicurezza del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI