Abuso d'ufficio, prosciolto | l'ex sindaco di Castelvetrano - Live Sicilia

Abuso d’ufficio, prosciolto | l’ex sindaco di Castelvetrano

Era accusato di abuso d'ufficio. Il gip ha emesso la sentenza di non luogo a procedere per l'ex sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo.

Gianni Pompeo
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO- Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala, Annalisa Amato, ha emesso la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Gianni Pompeo (nella foto), ex sindaco di Castelvetrano per dieci anni, accusato del reato di abuso d’ufficio. All’ex sindaco veniva contestato il fatto che avrebbe affidato fiduciariamente alla locale emittente “Onda Blu srl”, le riprese delle sedute del consiglio comunale e l’acquisto di spazi autogestiti in tv, senza l’attestazione del dirigente responsabile prevista dal regolamento comunale. A richiedere il non luogo a procedere è stato lo stesso pubblico ministero in udienza.

“La sentenza di oggi evidenzia l’alto valore della giustizia – ha detto l’avvocato di Pompeo, Giovanni Messina – nonostante vi fossero da tempo tutte le condizioni per l’archiviazione del procedimento a carico del mio assistito, perché risultava evidente la sua completa estraneità ai fatti contestati, abbiamo aspettato con fiducia la decisione del giudice”. Gianni Pompeo, candidato alle prossime regionali nella lista dell’Udc, appresi i contenuti della sentenza ha dichiarato: “Ho atteso la decisione del giudice in silenzio e nella piena fiducia che ho nei confronti della magistratura e questa sentenza oggi è la testimonianza che conferma di avere agito nella correttezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI