Chiede 10 mila euro di pizzo| Vittima denuncia, arrestato estorsore - Live Sicilia

Chiede 10 mila euro di pizzo| Vittima denuncia, arrestato estorsore

 Un imprenditore riceve la richiesta di pagamento del ‘pizzo’ per 10 mila euro ma denuncia e il suo estorsore finisce in manette. E’ accaduto a Ortigia (Sr) dove i carabinieri hanno arrestato Paolo Ferro, 56 anni, pluripregiudicato: Deve rispondere di tentata estorsione. L’uomo aveva minacciato di dare fuoco al locale è colto inflagrante – grazie alla collaborazione dell’imprenditore – mentre tentava di farsi consegnare una parte della somma.
Sono 22 i fatti estrsivi accertati dagli inquirenti nella provincia di Siracusa dall’inizio dell’anno. Nell’arco del 2007 erano stati 24 i casi. “Il dato, che a prima vista potrebbe sembrare preoccupante – si legge in una nota dell’arma di Siracusa -, è invece altamente rassicurante, in quanto in realtà indice di un aumento delle denunce da parte delle vittime, che ha portato nella totalità dei casi all’arresto o all’individuazione, in attesa dell’emissione di idonee misure cautelari, dei loro autori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI