Esalazioni dal depuratore, | ad Aspra è emergenza - Live Sicilia

Esalazioni dal depuratore, | ad Aspra è emergenza

Il depuratore di Aspra emette esalazioni tossiche e una lunga fila di persone ieri si è recata al locale presidio sanitario lamentando bruciori alla gola, cefalee e nausee.

E’ scattato l’allarme per l’amministrazione del comune di Bagheria e per l’assessore al Decentramento, Maurizio Sardina, che ha allertato la polizia municipale, intervenuta con il Nopa (Nucleo operativo protezione ambientale). Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e anche personale dell’Asl, dell’Arpa (Agenzia regionale ambiente) che sta compiendo analisi sui reflui del depuratore.
“Il problema non è solo di Aspra, è di tutta la città – dichiara all’agenzia Adn Kronos – il sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino – mi spiace per i residenti della frazione, ma voglio rassicurarli: stiamo lavorando alacremente, con indagini a tappeto su tutti i fronti e se qualcuno ha sbagliato, in maniera abusiva, eludendo i controlli e scaricando nel depuratore, verrà pesantemente punito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI