“Ho appena consegnato una lettera di dimissioni da segretario regionale dell’Udc”. Così Saverio Romano, deputato centrista, in una conferenza stampa a Montecitorio, sancisce la rottura definitiva con i vertici del suo partito. “L’accordo sancito con il Pd di D’Alema – spiega Romano – che ha dato vita al nuovo governo siciliano è la prova di alcuni indizi che avevo da tempo”.
“Non sono più il segretario”

Bravo Romano, un gesto di chiarezza, ora puoi aderire formalmente al vero partito di cui dovevi fare parte,il PDL.
contrariamente a quanti lo hanno attaccato in questi ultimi mesi accusandolo di portare il cappello a berlusconi etc etc…., adesso chi ha il coraggio di averlo accusato ingiustamente deve lui toglersi il cappello davanti a un scelta così coraggiosa dell’On. Romano.
Concludo agli accusatori con un detto “issi per futtere e rimanesti fottuto”
Saverio siamo al tuo fianco
“coraggiosa”, ‘de ché? non capisco.
sullo scudo crociato di sturzo c’era scritto Libertas o Vendesi?
(ognuno la interprerà a suo modo, tanto gli uni e gli altri si sono dati del venduto a vicenda e abbondantemente)
Il signor Romano ha ufficialmente annunciato di essere stato acquistato da Berlusconi. Eppoi si scandalizzano dei ribaltoni altrui…….
Chissà cosa gli avrà promesso il grande incantatore di serpenti (Berlusconi)!!!!! Farà la fine dei vari De Gregorio, Dini ed altri. Stai attento carissimo Saverio il tempo non ti darà ragione. E comunque auguri
@fabio
carissimo fabio ti ricordo che se il sig casini oggi siede in parlamento e solo merito del trio MANNINO, CUFFARO ,ROMANO,se non era per i voti della sicilia il sig. casini nemmeno il partito poteva fare questa è la gratitudine che hanno avuto per gli onorevoli siciliani mi sa che il partito di casini non arrivera nemmeno a natale
Anche l’UdC, dopo AN, PD ed PdL (in ordine rigorosamente temporale), partecipa a questo periodo di “separazioni e/o divorzi politici” ufficiosi ed ufficiali.
Romano, dopo Storace, Rutelli e Fini, esce dalla casa madre per andare a fondare il sua di Baglio! Storace e Rutelli l’hanno fondata, Fini, al contrario, più che un baglio, ha fondato un agglomerato di case con tanto di chiesetta! Ora stiamo a vedere se Romano sarà il un Rutelli/Storace o un Fini, cioè in quanti (numericamente) lo seguiranno, e non intendo in Sicilia (che a livello nazionale corrisponde ad un baglio) ma a livello nazionale!
Se lo seguiranno in Calabria, Campania, Puglia etc allora avrà un senso, se si fermerà in Sicilia, come sembra di capire, allora…….è già un mezzo fallimento!
@Nino
Forse farà la fine di chi dici tu, ma almeno è rimasto coerente con i suoi elettori, con la coalizione e con chi ha vinto Sicilia. E non ho mai votato UDC o Romano…e ti confesso che comincerò seriamente a valutare di farlo alle prossime elezioni indipendentemente dal simbolo o partito. Saluti.
P.s. Chi vuole si tenga Lombardo un uomo chiaro lineare e trasparente ma soprattuto corretto con i suoi elettori…ma mi faccia il piacere!
Finalmente te ne sei andato, ti seguirà a breve tutta la tua famiglia l’UDC ha sicuramente guadagnato tanto
Almeno esprime coerenza su posizione da sempre affermate.sara’ pure vero che le ideologie non esistono più’ bla…bla,ma la coerenza con i propri ideali uelli si che dovrebbero contare e Romano oggi ne ha dato la prova.d’altra parte il Casini come fini e altri ha perso la rotta.Complimenti non sono Udc ma oggi le ricosnosco grande merito
ma finitela lascia una poltrona perche’ ne cerca altre 10 VERGOGNAAAAAAAAA
credo che gli elettori UDC non debbano avere nulla da rimproverare a colui il quale ha evitato loro di ritrovarsi dentro il grande postribolo del PD….
anzi.
On. Romano, apprezziamo il suo coraggio politico, oltre la lealtà nonchè dignità politica del suo gesto.
Noi lo seguiremo ovunque vada.
Un cordiale saluto.
Nessuno si accorge di una novità:
da oggi, nel bene e nel male sopravvissuta alla seconda repubblica,
NON ESISTE PIU’ LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA.
Chi ha qualche capello bianco dovrebbe riflettere sull’incredibile che ha questa notizia.
Forse sta cambiando qualcosa per davvero nella terra dell’immobilismo.
Lo sapete perchè la DC siciliana non farà la fine diDini, degregorio, Follini ecc., semplicemente perchè ha voti e consensi e alla fine quelli solo valgono.
fate bene tanto l’ UDC era già in chiusura
ma per favore non unitevi a Miccichè e a Cammarata
volevo solo dire a tutti quelli che contestano l’on. romano colpevole per Voi di non farsi comprare da Lombardo, e per ultimo da Casini che forse forte di una promessa di dalema di candidarlo premier per eventuali votazioni nazionali, bistrattando la classe dirigente UDC siciliana e non solo il segretario on.Romano, ricevendosi il vostro governatore(dico vostro perchè e degno di tutti voi che lo sostenete visto i risultati dell’economia)Lombardo alle spalle dei dirigenti regionali ad eccezzione del futuro segretario D’alia che a sentire le vostre dichiarazione dopo le dimissioni di Romano avete motivo di essere soddisfatti perchè ADESSO POTETE DIMOSTRARE TUTTO IL VOSTRO VALORE .
E volevo farvi notare la differenza di metodo e democrazia tra Casini e Romano, Romano faceva le riunioni politiche con la dirigenza regionale discutevano e poi decidevano e per mezzo del suo segretario rappresentavano la loro posizione, Casini decide senza discutere in quanto proprietario del partito e chiude le Porte ai collaboratori di Romano a roma per il suo dissentire, ma siccome siete tutti democratici e garantisti continuate a fare i sudditi di Casini.
Inoltre a tutti quelli che parlano di comprare vendere, gli consiglio di mettere in moto il cervello visto che lo hanno spento, IN quanto sè la classe dirigente siciliana UDC (parlo del 90% escluso i fedelissimi di casini) voleva ottenere dei risultati e molto veloci Anzicchè sposare la linea di Casini vi ricordo nel 2008 con il rischio di non essere rieletti per lo sbarramento cosa accaduta a Rifondazione Verdi socialisti ecc. oggi non presenti in parlamento, lo avrebbero fatto in quella data per cui riflettete prima di parlare a quelli che hanno un cervello autonomo a quelli CHE SONO ORFANI DI MENTE GLI CONSIGLIO UN TRAPIANTO SE POSSIBILE.
FORZA ROMANO
SALUTI
P.S. volevo fare una domanda a tutti i contestatori siete contenti di come ha amministrato oggi Lombardo????? Casini e Caltagirone si infatti danno la fiducia a Lombardo questo perchè gli interessa di tutti noi siciliani, L’uno sono degni dell’altro.
Ognuo si attribuisce i poteri che esercita in coscienza. Romano non ha bisogno di alcun titolo per esercitare la sua leadership in Sicilia….e forse anche altrove.
Era ora!! Adesso l’UDC comincia a respirare! Meno voti ma puliti!!!
La scelta dell’on. Romano è certamente quella giusta !
Forza casini abbasso saverio.
Ognuno ha I poteri che si attribuisce in coscienza diceva Bernabei rifiutando l’incarico di D.G. Della Rai ai tempi di Fanfani
Si adesso c’è proprio bisogno di dare il giusto aiutino al “Cavaliere”….
Bisogna entrare nel suo Harem….costi quel che costi…
Lui il “grande” ammaliatore saprà poi ringraziare a suo modo l’aiuto ricevuto…
Si può immaginare come….
Questa continua ad essere una politica di basso profilo….
Dove viene meno il servizio verso la collettività a scapito degli interessi “AD PERSONAM”….