"Alla provincia di Palermo| Alfa 159 per gli assessori" - Live Sicilia

“Alla provincia di Palermo| Alfa 159 per gli assessori”

Il capogruppo del Pd a Palazzo Comitini, Gaetano Lapunzina (nella foto), punta il dito contro il presidente Avanti: "Aveva assicurato di togliere le Alfa a luglio, ma sono ancora in circolazione e a disposizione degli assessori in campagna elettorale per le regionali".

LA DENUNCIA DI LAPUNZINA (PD)
di
1 min di lettura

“Ai tempi in cui la Targa Florio infiammava il pubblico assiepato lungo le strade delle Madonie, le schiere di appassionati si suddividevano in Ferraristi ed Alfisti, con i tifosi della casa di Arese in minoranza rispetto a quelli del cavallino rampante. Oggi, però, che tutto questo è un lontano ricordo, si scopre una rinnovata “colonia di Alfisti”: sono gli Assessori della Provincia Regionale di Palermo, ciascuno ostinatamente a bordo di una delle diciassette Alfa 159 progression blu, in locazione all’Ente al modico costo di 12.300 euro mensili, cui va sommato l’onere per il personale addetto alla guida e quello del carburante, con una spesa annua di quasi due milioni di euro”. A scherzarci su, ma neanche tanto, è il capogruppo del Pd alla provincia di Palermo, Gaetano Lapunzina.

“Nonostante il presidente della Provincia, rispondendo ad una recente interrogazione dello scrivente, avesse assicurato la dismissione del parco auto alla scadenza del contratto, già “ prevista per il mese di luglio corrente anno” – continua il consigliere – le Alfa 159, in numero esorbitante e di cilindrata difforme rispetto al limite previsto dalla legge (Max 1.600 cc), continuano regolarmente a circolare anche ad agosto, con a bordo gli assessori, molti dei quali, presumiamo, candidati alle prossime elezioni regionali e forse anche per questo lontani dall’Aula consiliare, dove nessuno di essi, nei giorni scorsi, ha avuto la premura di presentarsi, per relazionare sul rendiconto di gestione 2011. Se veramente vuole rilanciare la Provincia, suggeriamo al presidente Avanti, in cerca di una idea progettuale per rivitalizzare box e tribune di Floriopoli, di fissarvi la sede della Giunta: a bordo delle auto di rappresentanza, i lavori saranno di certo più proficui”.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI