Nh hotel, domani lavoratori in piazza - Live Sicilia

Nh hotel, domani lavoratori in piazza

I lavoratori dell'Hotel Nh scendono in piazza. Domani al Foro italico, a Palermo, i dipendenti protesteranno per i licenziamenti programmati dall’azienda.

DOMANI IN PIAZZA A PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I lavoratori dell’Hotel Nh scendono in piazza. Domani al Foro italico, a Palermo, i dipendenti protesteranno per i licenziamenti programmati dall’azienda e per salvaguardare, oltre al proprio posto, i diritti ottenuti attraverso l’accordo integrativo aziendale, anch’esso messo in discussione. La manifestazione nazionale è l’ultimo atto di un serrato confronto tra sindacati e azienda, con la quale non si è riusciti a trovare soluzioni alternative e conservative dell’occupazione.

“Siamo di fronte ad un altro colpo al settore turistico – dice Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia –; il rischio è di aggravare la crisi occupazionale che già attanaglia il nostro paese. Oggi più che mai è necessario difendere non solo ogni singolo posto di lavoro, ma anche le tutele che, attraverso la contrattazione di II livello, le organizzazioni sindacali sono riuscite a garantire ai lavoratori. Restiamo comunque in attesa degli esiti dell’incontro che si terrà lunedì 24 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’espletamento dell’incontro finale della fase amministrativa della procedura della legge 223/91”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI