Halloween da incubo| tra Usa e Spagna - Live Sicilia

Halloween da incubo| tra Usa e Spagna

E’ stato un Halloween di sangue per Spagna e Stati Uniti. Un bilancio totale di tre morti e sei feriti durante le feste organizzate ieri sera in occasione dei festeggiamenti per la tradizionale ricorrenza a Los Angeles e Madrid. I fatti di Madrid riportano al ricordo della strage di Duisburg, dove anche in quel caso le vie di fuga non erano raggiungibili dai ragazzi presenti alla festa.

TRE MORTI AD UNA FESTA
di
1 min di lettura
Halloween Party

Halloween Party

MADRID – Al padiglione sportivo dell’arena di Madrid a causa della calca sono morte tre ragazze, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, mentre altre due – come riferisce il quotidiano ‘El Pais online’ – sono in ospedale in condizioni critiche. Per gli investigatori la tragedia sarebbe nata per l’esplosione di un bengala. Il fumo avrebbe spinto i ragazzi che stavano festeggiando, ad accalcarsi all’uscita, l’unica uscita disponibile del locale.

L’incidente, avvenuto in una struttura in grado di ospitare fino a diecimila persone, ha riportato subito alla mente la tragedia della ‘Love Parade’ di Duisburg, in Germania. Sono morti 21 ragazzi, come Giulia Minola, sul fondo di quella struttura che avrebbe dovuto accogliere una festa trasformata in tragedia.

Una notte di sangue anche a Los Angeles, durante una festa alla Southern California University. Dopo una sparatoria, di cui ancora non si conoscono le dinamiche, sono rimasti feriti 4 ragazzi, tra di loro un giovane di diciassette anni adesso ricoverato in gravissime condizioni

Dopo due ore dalla sparatoria, come riferisce il Los Angeles Times, un sospetto è stato fermato dagli agenti. Nonostante tutto però, il campus, che ospita oltre trentottomila studenti, è stato chiuso con l’invito agli studenti e professori di mantenere la calma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI