Truffa e assenteismo | Torna libero funzionario regionale - Live Sicilia

Truffa e assenteismo | Torna libero funzionario regionale

Mario Agliastro

Mario Agliastro (nella foto), l'istruttore direttivo della Regione che era stato ripreso mentre timbrava i cartellini di colleghi che non erano sul posto di lavoro, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip. Dopo la convalida del fermo è stato rimesso in libertà, ma non potrà tornare a lavorare.

TRAPANI – Mario Agliastro, l’istruttore direttivo della Regione in servizio all’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Trapani, è tornato in libertà. Era stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 7 febbraio, durante un controllo anti-assenteismo. Colto sul fatto dagli agenti del corpo forestale, era stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e falso. Ripreso mentre timbrava i cartellini di colleghi che non erano sul posto di lavoro – anche loro indagati – non ha potuto far altro che seguire gli agenti che lo tenevano sotto controllo. Agliastro, sabato scorso, è stato sentito dal giudice per le indagini preliminari. Davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dopo la convalida del fermo è stato rimesso in libertà, ma non potrà tornare a lavorare perché è stato sospeso per un mese dai pubblici uffici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI