A Gela Crocetta batte il Pd |Ma il centrosinistra non sfonda - Live Sicilia

A Gela Crocetta batte il Pd |Ma il centrosinistra non sfonda

Nella città del presidente della Regione "Il Megafono" stacca il Pd di Lillo Speziale di 2 punti percentuali. Ma il centrodestra è la prima coalizione al Senato e alla Camera i grillini surclassano tutti.

I comuni dei leader
di
1 min di lettura

GELA – A casa di Rosario Crocetta il centrosinistra perde sia al Senato che alla Camera. Ma “Il Megafono” fa meglio del Pd. Nella città del presidente della Regione la “lista personale” del governatore ottiene un lusinghiero 15,34%, ben due punti percentuali meglio del Partito democratico di Lillo Speziale (fermo al 13,14%), ma non riesce comunque a portare il proprio schieramento a superare il centrodestra: al Senato, dove “Il Megafono” era presente, infatti, il centrosinistra è la seconda coalizione con il 31,68%, con il centrodestra che lo supera dello 0,49%. Fra i partiti, il più votato è il Pdl (28,14%), seguito dal Movimento 5 Stelle (27,63%) e appunto dalla lista di Crocetta.
Alla Camera, senza l’impegno diretto della lista di Crocetta, il centrosinistra fa peggio. Le palme del primo partito e della miglior coalizione vanno entrambe al Movimento 5 Stelle, che raccoglie il 31,26% dei consensi, mentre il centrodestra si ferma al 30,74% (con un 27,90% per il Pdl) e il centrosinistra raccoglie appena il 20,54%. Abbastanza basso il consenso del Partito democratico: appena il 18,19%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI