Fatture false per 10 milioni |Arrestata ex segretaria di Galan - Live Sicilia

Fatture false per 10 milioni |Arrestata ex segretaria di Galan

Quattro arresti in Veneto per un giro di fatture false da dieci milioni di euro. La Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo nei confronti degli arrestati di conti correnti, immobili e imbarcazioni per un valore di quasi otto milioni di euro. Arrestata l'ex segretaria dell’ex governatore del Veneto Giancarlo Galan e l'amministratore delegato di Mantovani costruzioni.

LA PROCURA DI VENEZIA
di
1 min di lettura

VENEZIA – Arresti per un giro di fatture false da dieci milioni di euro. Nell’ambito di un’inchiesta della procura veneziana la Guardia di finanza ha arrestato, oggi, l’amministratore delegato di Mantovani costruzioni, Piergiorgio Baita , Claudia Minutillo, ex segretaria dell’ex governatore del Veneto Giancarlo Galan, adesso amministratore delegato di Adria Infrastrutture. Coinvolti anche Nicolò Buson, responsabile amministrativo della Mantovani e William Colombelli, presidente della società di San Marino Bmc Broker. Sarebbero venti, inoltre, le persone indagate dai finanzieri.

La Guardia di finanza ha già eseguito un sequestro preventivo nei confronti degli arrestati di conti correnti, immobili e imbarcazioni per un valore di quasi otto milioni di euro. Colombelli, che dichiarava un reddito annuo di circa 12.000 euro, possedeva, secondo gli accertamaneti degli inquirenti, due barche, molte auto e moto di lusso, appartamenti sul lago di Como, a Madesimo e a San Marino, oltre a una collezione di numerosissime armi.

Le Fiamme Gialle sottolineano che le indagini proseguono, ora, per verificare quale utilizzo abbiano avuto le somme illecitamente rientrate in Italia da San Marino. I finanzieri, inoltre, stanno effettuando diverse perquisizioni nei confronti di società affini al gruppo tra le province di Padova, Venezia, Bologna e Lecco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI