Bimba arriva morta in ospedale | Ricoverato il fratellino: non è grave - Live Sicilia

Bimba arriva morta in ospedale | Ricoverato il fratellino: non è grave

L'ospedale Buccheri La Ferla

E' arrivata morta in ospedale a Palermo. Si indaga sul decesso di una bimba di tre mesi. Ricoverato anche il fratellino, ma è in buone condizioni.

Palermo, indaga la polizia
di
2 min di lettura

PALERMO- L’hanno trovata priva di sensi nella sua culla, nella loro casa dello Sperone e l’hanno trasportata all’ospedale più vicino, al Buccheri La Ferla: la piccola è arrivata senza vita al pronto soccorso. Si tratta di una bimba di tre mesi, nata da un parto naturale regolare – come spiegano dal nosocomio – le cui cause del decesso sarebbero collegabili alla sindrome della “morte in culla”. I medici del Buccheri, stamattina, hanno avvisato la polizia, a cui la Procura ha affidato le indagini per fare luce sulla vicenda: la nonna e la madre della bambina saranno interrogate per ricostruire i momenti concitati che hanno preceduto la corsa disperata in ospedale.

Qualche ora dopo è anche stato ricoverato il fratello gemello della neonata, che aveva accusato alcuni malesseri dovuti ad un raffreddore. Si trovava a casa con lo zio e la volante della polizia ha fatto loro strada per raggiungere d’urgenza l’ospedale dei Bambini: “I familiari – spiegano dal Di Cristina – visto quando successo alla femminuccia poco prima si sono allarmati ed hanno trasportato il piccolo immediatamente qui. Quello che rileviamo – aggiungono – è un raffreddore, ma sta bene. Ovviamente lo terremo sotto stretto controllo per evitare qualunque rischio e resta momentaneamente ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi, i parametri sono infatti regolari”.

Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte della bambina di tre mesi giunta morta all’ospedale Buccheri La Ferla. La piccola viveva con i genitori, un gemellino e un fratellino di 10 anni in vicolo Coglitore, nella zona di via Messina Marine a Palermo. Il padre è impiegato in un deposito di bibite, la madre casalinga. Anche il coetaneo della bambina deceduta è stato visitato dai medici. Le sue condizioni sono apparse discrete. Il piccolo per precauzione è stato ricoverato e tenuto in osservazione all’ospedale dei Bambini. Attualmente la polizia sta ascoltando i congiunti dei due gemelli. Gli agenti sono andati a casa della famiglia e hanno constatato che tutto era in ordine e non c’era nulla di strano. La procura ha già aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso. I genitori al Buccheri La Ferla hanno raccontato che un mese fa avevano portato il piccolo all’ospedale Civico per una controllo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI