Solidarietà al 'Di Cristina'| Donati ecografo e quattro lettini - Live Sicilia

Solidarietà al ‘Di Cristina’| Donati ecografo e quattro lettini

Nella foto Giorgio Trizzino i dirigenti della Cancascì Petroli e il commissario Pullara

Un ecografo ad alta specializzazione e quattro lettini per l'unità operativa di rianimazione del Di Cristina sono stati donati, questa mattina, dalla Cancascì Petroli, società che si occupa della dstribuzione di carburante nell'Isola.

OSPEDALE DEI BAMBINI
di
2 min di lettura

PALERMO – Solidarietà, assistenza, entusiasmo e tanta gioia, questa mattina, all’ Ospedale dei Bambini di Palermo. Si è svolta in queste circostante, nella sede della direzione sanitaria, la donazione di un ecografo ad alta specializzazione e di quattro lettini per i piccoli pazienti che popolano i vari reparti della struttura sanitaria. A prendere parte alla consegna, tra gli altri, il padrone di casa, Giorgio Trizzino, il direttore amministrativo Dulia Martellucci e il commissario staordinario, Carmelo Pullara.

L’ecografo e i lettini sono stati donati dalla Cancascì Petroli, una società siciliana che si occupa della distribuzione di carburante nell’Isola. “E’ una grande emozione, oggi, essere qui e vedere con i nostri occhi un personale medico così vicino e contento di svolgere il proprio lavoro, non ce lo aspettavamo – ha esordito così Antonio Cancascì, uno dei benefattori – Quest’ importante iniziativa, maturata da tempo, ha consentito alla nostra società di entrare nel sociale”.

L’idea della società Cancascì, emersa nel corso della mattinata, è quella di non bloccarsi ad un singolo episodio e, soprattutto, coinvolgere in opere di solidarietà più persone possibile: “Non ci fermeremo, la soddisfazione più grande è poter aiutare questi piccoli pargoli e consentire loro un maggiore accesso alle cure – ha dichiarato Vincenzo Cancascì – vogliamo portare avanti l’iniziativa coinvolgendo anche altri imprenditori di nostra conoscenza”.

I bambini, da oggi, potranno beneficiare di uno strumento utilissimo che permetterà di studiare i loro vasi sanguigni spesso troppo piccoli per essere visualizzati, in modo più preciso, facilitando così il lavoro del rianimatore. L’ospedale dei Bambini è l’unica struttura pediatrica della Regione siciliana e rappresenta un importante punto di riferimento per le malattie dell’alta specializzazione. Lo sa bene il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Civico: “Le iniziative che coinvolgono il privato hanno sempre una rilevanza notevole perchè rappresentano quel punto di unione tra la società civile e la pubblica amministrazione – queste le parole di Carmelo Pullara durante la consegna – In momenti come questo di restrizione economica, le donazioni di questo tipo rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per il mantenimento della qualità sanitaria”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI