Novita al polo tecnico a Palermo. Da oggi, i cittadini recatisi all'edificio di via Ausonia per incontrare i dirigenti hanno dovuto fare i conti con nuove disposizioni. Per accedere ai piani superiori, infatti, gli ingegneri hanno dovuto rilasciare all'ingresso un documento identificativo. File lunghe, intoppi burocratici e dissensi nel corso del pomeriggio. Immediata la protesta dell'utenza: "E' una vergogna, si divertono a far perdere ore preziose a dei professionisti".
Ma l’assessore o chi ha ordinato questa identidficazione quando lo intervistate. Gli uffici debbono essere aperti al pubblico con orario di apertura maggiorato ed in piu giorni rispetto a quelli attuali. Si deve dare la possibilità al pubblico di identificarsi con anticipo rispetto all’orario di accesso agli uffici. In ultimo si debbono fare i concorsi per ampliare il personale nel settore condono edilizio che a parole il Sindaco lo vuole potenziare ed incassare piu soldi ma attaualmente vi è un numero esiguo di tecnici comunali.
Se il nuovo dirigente vuole sapere chi entra e chi esce, ditegli d’installare un’apparecchiatura all’ingresso che legge i codici fiscali o tessera sanitaria. un uomo li davanti a controllare che tutto ciò avvenga ed il gioco è fatto , anzi sara tutto digitalizzato con eventuali ricerche future già indicizzate.
Poi ne hanno torto che ci dicono ZULU????
Non c’è niente di strano nel fatto che si venga identificati prima di entrare in un ufficio pubblico. Specialmente se in quell’ufficio c’è gente che subisce minacce. Almeno così si sà chi entra.
Riguardo il lettore di tessere sanitarie o codici fiscali mi viene da ridere. E se io passassi la tessera di un’altro? Come si identifica una persona se non dal documento con la foto annessa?
Come al solito LiveSicilia continua ad attaccare Orlando e tutto quello che gli sta attorno.
W la libertà di informazione ma quella vera però!!!!
La consegna del pass ha avuto inizio circa un’ora prima dell’apertura dell’ufficio. Non capisco quanto lamentato dai tecnici. Nel video sono presenti circa una decina di utenti messi in fila per il ritiro dei pass. E’ vero che al ritiro dei documenti c’è stata un pò di confusione,e qche qualche impiegato imprudentemente ha proceduto a restitutire i documenti tipo “collocamento”, ma penso che a regime tale attività risulterà più fluida e di certo gioverà a tutti gli utenti. Fino ad oggi l’Edilizia Privata è stata un porto di mare senza alcune regole. Il nuovo dirigente, dr Di Peri di certo stà facendo un buon lavoro anche se per qualcuno poco gradito.