Assessorato al Bilancio |Spunta il nome di Rosso - Live Sicilia

Assessorato al Bilancio |Spunta il nome di Rosso

Per l'assessorato al Bilancio spunta il nome di Massimo Rosso, ex revisore dei conti in passato.

 

l'indiscrezione
di
1 min di lettura

CATANIA – Potrebbe essere Massimo Rosso l’assessore al Bilancio della nuova giunta targata Bianco. Un’indiscrezione raccolta da LivesiciliaCatania. A nemmeno una settimana dal voto che ha consacrato l’ex senatore del Pd sindaco per la quarta volta, e nel balletto di nomi per i possibili assessorati, spunta dunque quello del commercialista e revisore dei conti per la poltrona più calda, quasi bollente, e inoltre, alla luce delle condizioni economiche del Comune, anche la più delicata: quella di assessore al Bilancio.

Il nome del commercialista, depositario dell’andamento dei conti di Palazzo degli Elefanti sin da quando ricopriva il ruolo di revisore dei conti prima con lo stesso Bianco e poi, in seguito, con Umberto Scapagnini – ovviamente indicato dall’opposizione – potrebbe infatti essere il più adatto per affrontare la situazione attuale del Bilancio comunale, appeso al sottilissimo filo dell’approvazione del Piano di rientro e, se questo fosse approvato, ingessato dalle condizioni di pre-dissesto che comporterà, inevitabilmente, l’eventuale adesione al decreto “Salva Enti”.

Sarà per questo, forse, che il neo sindaco starebbe optando per il nome di Rosso, confidando forse nella profonda conoscenza da parte del commercialista dei meccanismi di Palazzo dei Chierici. Insomma, il revisore dei conti potrebbe tirare via le castagne dal fuoco per quanto riguarda le condizioni economiche del Comune ed effettuare un’operazione verità sull’andamento dei Bilanci degli ultimi anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI