Aspettando le tartarughe| a Mondello - Live Sicilia

Aspettando le tartarughe| a Mondello

Domenica liberazione delle tartarughe nella spiaggia del lido L'ombelico del mondo.

Nell’ambito delle attività “Aspettando le tartarughe…” domenica alle ore 10:30 nella spiaggia di Mondello – lido «L’ombelico del mondo» libereremo un esemplare di Caretta caretta.
L’ esemplare è stato ritrovato qualche mese fa spiaggiato nei pressi della spiaggia di Castellammare poichè aveva subito una collisione con un’imbarcazione e dallo scontro ha riportato una vistosa ferita al carapace.
Una volta recuperata è stata trasportata d’urgenza al Centro Recupero Tartarughe Marine di Lampedusa dove i veterinari e i biologi del centro si sono presi cura di lei.

In attesa della liberazione un’altra attività prevista per giorno 6, 7 e 8 Settembre (dalle ore 10:00 alle ore 19:00) è la mostra tridimensionale sulle tartarughe marine dove saranno presenti
i modellini, grandezza naturale, di Caretta caretta, Chelonia mydas (la tartaruga verde) e Dermochelys coriacea (tartaruga liuto). I volontari del Wwf vi descriveranno le 3 principali specie presenti nel Mediterraneo, la loro biologia, la loro ecologia, le minacce e l’importanza che ha l’uomo su queste specie e sull’ecosistema marino e terrestre.

Durante queste attività è possibile anche fare delle donazioni al “Progetto Tartarughe” per far proseguire l’impegno che da anni il WWF Italia svolge per la conservazione di questi animali e per ampliare le conoscenze sulla loro biologia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI