Aeronautica: concorso | per allievi ufficiali - Live Sicilia

Aeronautica: concorso | per allievi ufficiali

Concorso per aspiranti allievi ufficiali

I posti disponibili sono suddivisi tra Corpo Sanitario Aeronautico, Armi dell'Arma Aeronautica, Corpo del Genio Aeronautica e Corpi di Commissariato.

PALERMO- Ci sarà tempo fino al 3 ottobre 2013 per inviare la domanda di partecipazione al concorso per allievi ufficiali dell’Aeronautica Militare. È stato infatti pubblicato il bando per l’ammissione di trenta giovani al quinto corso per allievi ufficiali in forma prefissata Aufp. I posti disponibili sono suddivisi tra Corpo Sanitario Aeronautico, Armi dell’Arma Aeronautica, Corpo del Genio Aeronautica e Corpi di Commissariato. Il concorso prevede una prova scritta, accertamenti psico-fisici e attitudinali e la valutazione dei titoli in possesso dei candidati.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 17 e i 38 anni, devono essere in possesso della cittadinanza italiana, devono avere una statura non inferiore a 165 cm per gli uomini e 161 cm per le donne, devono avere il pieno godimento dei diritti civili e politici, non devono essere stati licenziati, destituiti o dichiarati decaduti da un impiego nella pubblica amministrazione e infine devono essere in possesso di diploma o di laurea. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 ottobre 2013, attraverso l’apposita procedura online disponibile sul sito www.difesa.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI