Centro storico, intervento Amg| “Garantiamo la legalità” PRIMA CIRCOSCRIZIONE, ZACCO di redazione Ripristinati i proiettori in via Gaspare Bivona.
LA COLLA: "INIZIATIVA INDISPENSABILE" “SlotMob”, aderisce anche| il comune di Palermo di redazione Orlando ha annunciato l'adesione del Comune alla campagna nazionale "SlotMob", una mobilitazione "per il buon gioco, contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo".
PAGAMENTO ANCHE A RATE Tares, partiti i bollettini| Ma occhio all’importo di Roberto Immesi Entro novembre tutti e 280mila utenti riceveranno a casa i bollettini postali pre-compilati dal Comune per il pagamento del saldo della tassa. Ma per chi ha presentato istanza di riduzione o agevolazione dopo il 18 ottobre, attenzione all'importo.
ANELLO FERROVIARIO L’Ue sblocca il primo tratto | Più vicino l’avvio dei cantieri di Gaspare Ingargiola La Commissione Europea ha dato il via libera alla scheda “Grandi progetti” che stanzia il cofinanziamento comunitario da 27,5 milioni di euro. Si trattava di un atto formale e a conti fatti scontato dopo che un mese fa era stato superato lo scoglio dello screening per aiuti di stato.
GIUNTA COMUNALE Bilancio di previsione, | via ai piani di gestione di Gaspare Ingargiola Si tratta di piani esecutivi che mettono in atto gli obiettivi dei diversi capitoli in entrata e in uscita nell'arco del triennio 2013/2015.
Partinico Omicidio Licari, investigatori | sulle tracce di uno degli assassini di Redazione Gli inquirenti stanno indagando sulle frequentazioni che l'uomo possa avere maturato in quella zona e stanno setacciando tutte le carte che negli ultimi anni sono passate tra le sue mani. Gli agenti ritengono di essere sulle tracce almeno di uno dei due assassini.
Il Tar I privati fuori dai musei | Deciderà la Corte Costituzionale di Accursio Sabella Sulla scia dello scandalo Novamusa, la Regione a febbraio ha annullato il bando per l'affidamento delle biglietterie e dei servizi aggiuntivi. Ma le società hanno fatto ricorso: "Gare stoppate sulla base di una norma incostituzionale". Deciderà la Consulta.
Crisi dis-humana di Redazione In Sicilia persi 65 mila posti di lavoro. E da ieri anche 50 posti letto.
La crisi della formazione Anfe, docenti in sciopero | Lezioni sospese ad Acireale di Fernando Massimo Adonia Francesca Spampinato, direttore del distaccamento acese: “Ci fermiamo per sfinimento. Non possiamo più sostenere i costi del lavoro". I sindacati hanno organizzato per lunedì una protesta in piazza Duomo a Catania.
Il responso La Corte di giustizia federale “assolve” Pulvirenti di redazione La Corte di Giustizia Federale ha ritenuto di sospendere ad ogni effetto qualsiasi sanzione a carico del Presidente Antonino Pulvirenti.
Il caso Un bis dopo i Grandi Eventi? | Olaf: “In corso indagini” di Redazione Secondo il direttore dell'Olaf: "Sono in corso indagini e sicuramente alcuni fondi europei erogati sono stati e sono sotto la nostra attenzione per l'utilizzo che ne è stato fatto in alcuni casi probabilmente improprio".
Al Massimino arriva l'Udinese De Canio vuole concentrazione: | “Dovremo essere perfetti” di Francesco La Rosa A poche ore dal match contro i friulani, il tecnico rossoazzurro non abbandona il suo pragmatismo: "Dobbiamo fare risultato a tutti i costi, mantendo nervi molto saldi sapendo che, comunque, non si tratta di ultima spiaggia”.
LODDO: "VOGLIAMO SOLUZIONI" Aps, incontro con Crocetta| Vertice istituzionale martedì di Roberto Immesi I sindacati oggi hanno incontrato il governatore, mentre per la prossima settimana è previsto un vertice in Prefettura. Figuccia: "Gravissima emergenza".
La decisione In libertà Cosentino | Era ai domiciliari di Redazione Cosentino è imputato per reimpiego di capitali illeciti aggravato dall'aver agevolato il clan camorristico dei Casalesi in relazione alla costruzione, mai avvenuta, di un centro commerciale a Casal di Principe.
La denuncia Aligrup, i jolly rimasti fuori: |”Non siamo stati tutelati” di Roberta Fuschi La riunione con il liquidatore Fiscella lascia l’amaro in bocca ai cosiddetti jolly. I lavoratori criticano l’operato dei sindacati. Tante le risposte che non convincono, dall’assenza di una graduatoria ai “presunti traferimenti anomali” dei dipendenti da un punto vendita all’altro.
La nuova guerra della Sanità | Tagli ai posti letto dei privati di Accursio Sabella Il presidente Crocetta ha sferrato un duro attacco: "Negli anni passati oltre 1600 convenzioni, molte delle quali illegittime". L'esecutivo, intanto, per "chiudere" la vicenda della clinica di Misterbianco presenta un piano di riduzione dei posti letto. Cittadini (Aiop): "Tagli insensati. Noi abbiamo già fatto la nostra parte".