Alfano: "Non possiamo escludere | una nuova strategia stragista" - Live Sicilia

Alfano: “Non possiamo escludere | una nuova strategia stragista”

Il ministro dell'Interno oggi a Palermo per esprimere vicinanza ai magistrati e riaffermare il contrasto a Cosa nostra.

Il ministro a Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO- “Non possiamo escludere la tentazione di una ripresa della strategia stragista dopo tanti anni di silenzio, ma lo Stato sarà pronto a reagire”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al termine del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto oggi a Palermo.

“Abbiamo deciso un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di sicurezza personale dei magistrati esposti e messo a loro disposizione ogni risorsa necessaria”, ha continuato il ministro. In particolare, Alfano ha fatto riferimento ai magistrati che coordinano l’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia. “Sono stati oggetto di numerose minacce – ha spiegato – per questo io oggi sono venuto a dire che lo Stato è dalla loro parte e metterà ogni mezzo a disposizione per la loro protezione”. Alfano ha poi fatto cenno ai magistrati che si occupano delle misure di prevenzione, anche loro “particolare bersaglio di intimidazioni. Abbiamo nei loro confronti una particolare attenzione: vengono sfidati dalla mafia per i risultati raggiunti”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI