Europee, proclamati gli eletti |Anche La Via torna a Bruxelles - Live Sicilia

Europee, proclamati gli eletti |Anche La Via torna a Bruxelles

L'ufficio elettorale ha proclamato gli otto eletti nelle Isole. Sono Soru, Chinnici, Giuffrida, Corrao, Moi, Pogliese, Cicu e La Via (nella foto).

Elezioni
di
1 min di lettura

PALERMO – C’è il timbro dell’ufficialità adesso. E non ci sono colpi di scena. Gli otto eurodeputati eletti nella circoscrizione Isole sono stati proclamati. E sono gli otto “della prima ora”, ossia Renato Soru, Caterina Chinnici e Michela Giuffrida per il Pd, Ignazio Corrao e Giulia Moi del Movimento 5 Stelle, Salvo Pogliese e Salvatore Cicu di Forza Italia e Giovanni La Via del Nuovo centrodestra. Per quest’ultimo si era parlato della eventualità che il seggio saltasse, pendente un ricorso di Carlo Casini dell’Udc, primo dei non eletti nella circoscrizione Centro. Ma alla fine La Via, unico uscente, mantiene il suo seggio a Bruxelles, uno dei tre conquistati a livello nazionale dagli alfaniani. La comunicazione con data di oggi è arrivata agli eletti dall’ufficio elettorale della Corte d’appello di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI