La Cgil: "Renzi si pronunci |sui rapporti tra Pd e Crocetta" - Live Sicilia

La Cgil: “Renzi si pronunci |sui rapporti tra Pd e Crocetta”

Pagliaro: "Il Pd di cui Renzi  e' segretario nazionale non può restare indifferente di fronte alla grave crisi che sta attraversando la Sicilia”.

PALERMO – “La frequente presenza del premier Renzi nell’Isola, e’ l’espressione di un’attenzione di cui la Sicilia e i siciliani hanno bisogno ma che dovrebbe ora manifestarsi anche con fatti concreti”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, che nel giorno dell’apertura delle scuole e del ricordo di Padre Pino Puglisi manda a dire al Presidente del Consiglio, in visita a Palermo, che “il lavoro è l’antidoto più efficace per contrastare la mafia e l’illegalità”. Pagliaro ricorda alcune vertenze aperte, “dall’Eni di Gela alla Fiat di Termini, alla questione dei finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga”, chiedendo a Renzi “risposte immediate”. Pagliaro interviene anche sulla crisi politica alla Regione chiedendo al Presidente del Consiglio “di dire la sua sui rapporti tra il Pd siciliano e il Governo Crocetta, perché di una cosa il sindacato è convinto- sottolinea il segretario della Cgil- che questa lenta agonia rischia di affondare e affamare la Sicilia. Riteniamo- aggiunge- che il Pd di cui Renzi  e’ segretario nazionale non può restare indifferente di fronte alla grave crisi che sta attraversando la Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI