"Montante, apprezzabile | l'autosospensione" - Live Sicilia

“Montante, apprezzabile | l’autosospensione”

Rosy Bindi

Rosy Bindi (nella foto) presidente della Commissione Antimafia: "Il problema non riguarda esclusivamente Montante, ma il conflitto di interessi che si può creare con organizzazioni che possono gestire i beni confiscati. La sua autosospensione dall'agenzia è stata un gesto apprezzabile, ma se fa anche l'altro è auspicabile".

Rosy Bindi
di
1 min di lettura

RAGUSA– “In relazione alla tematica dell’agenzia dei beni confiscati credo che il Governo abbia fatto un errore a prevedere l’inserimento nel consiglio di amministrazione di rappresentanti di forze imprenditoriali come Confindustria o altre associazioni datoriali”. Lo ha detto Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia in visita a Ragusa, a proposito del coinvolgimento del presidente della Confindustria siciliana Montante su una inchiesta di mafia. “Il problema non riguarda esclusivamente Montante – ha aggiunto – Rosy Bindi – ma il conflitto di interessi che si può creare con organizzazioni che possono gestire i beni confiscati. La sua autosospensione dall’agenzia è stata un gesto apprezzabile, ma se fa anche l’altro è auspicabile”.

“Proporrò all’ufficio di presidenza della Commissione parlamentare antimafia di avviare iniziative su tutte le associazioni che si dichiarano fortemente impegnate nell’Antimafia. Sarà anche un modo per dare loro una mano per rafforzare la loro presenza di modo che la loro azione sia forte e trasparente”. Lo ha detto Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia in visita a Ragusa, “E’ giusto che i simboli antimafia siano riconoscibili – ha aggiunto Rosy Bindi – e inattaccabili perché se hanno qualche ombra si fa un regalo agli avversari”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI