A Catania nasce DemoSì |Luogo di proposte dei democratici - Live Sicilia

A Catania nasce DemoSì |Luogo di proposte dei democratici

L’associazione DemoSì si propone di conquistare uno spazio ampio nel discorso pubblico, e al tempo stesso, contribuire a ricostruire il radicamento sociale del riformismo che guardi al bene pubblico e alla tutela dei più deboli.

Sabato alle Ciminiere
di
1 min di lettura

CATANIA  – Verrà presentata ufficialmente a Catania, sabato prossimo 12 dicembre ore 16, alle Ciminiere di piazzale Asia, la nuova associazione dei democratici siciliani DemoSì: uno spazio politico all’insegna del confronto e della partecipazione dei tanti cittadini, che intendono dare un contributo di idee nell’interesse delle comunità territoriali e di categoria. Parteciperanno al dibattito sul tema incentrato sul ruolo della politica intesa come “servizio” gli assessori regionali Antonello Cracolici e Bruno Marziano, la deputata nazionale Luisa Albanella, la parlamentare Ars Concetta Raia, l’assessore comunale Angelo Villari, il segretario regionale del partito democratico Fausto Raciti.

L’associazione DemoSì si propone di conquistare uno spazio ampio nel discorso pubblico, e al tempo stesso, contribuire a ricostruire il radicamento sociale del riformismo che guardi al bene pubblico e alla tutela dei più deboli, come interessi primari, senza cui il ruolo della politica e dell’amministrazione rischia di ridursi a semaforo che regola il traffico dei tanti interessi particolari, senza prendere alcuna direzione verso prospettiva per tutti.

L’associazione DemoSì’ terrà insieme chi è impegnato già nel l’impegno politico, anche con storie diverse, e nelle istituzioni con la società civile che si è sempre più allontanato della politica perché non ha trovato in questi anni un luogo adeguato in cui trovare le ragioni di un impegno. DemoSi ha l’ambizione di essere soggetto centrale per il rilancio sociale e civile del nostro territorio, valorizzando il contributo di amministratori territoriali, energie del mondo economico, associativo, culturale, delle professioni e del lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI