"Governo fa campagna per Orlando |Una vergogna istituzionale" - Live Sicilia

“Governo fa campagna per Orlando |Una vergogna istituzionale”

Critiche per l'evento con Delrio e Faraone.

Saverio Romano
di
2 min di lettura

PALERMO – “Apprendo da un comunicato stampa che nella giornata di domani il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio parteciperà alle ore 12 al Caffè del Teatro Massimo ad una conferenza stampa in vista delle prossime elezioni amministrative e che alla conferenza stampa prenderà parte il sottosegretario Faraone, il segretario del Pd Carmelo Miceli, il candidato sindaco Leoluca Orlando, parlamentari regionali e nazionali, candidati al consiglio comunale e ai consigli di circoscrizione dell’area Orlando. E’ una vergogna istituzionale che il governo nazionale si schieri in modo cosi fazioso in favore di un candidato alle amministrative e che tale candidato si faccia sponsorizzare dal governo nazionale. Non esistono elettori palermitani di serie A e di serie B. Il governo, e i suoi rappresentanti, devono rimanere fuori da competizioni locali. E’ comunque bene sapere che il governo Gentiloni si schiera apertamente in favore di Leoluca Orlando. I palermitani se ne ricorderanno al momento opportuno”. Lo dice in una nota Saverio Romano, capogruppo di Scelta Civica-Ala alla Camera dei Deputati.

Nel corso della sua giornata palermitana Delrio avrà diversi impegni. Una riunione con i vertici regionali e nazionali di Rfi per fare il punto sugli investimenti a Palermo e in Sicilia, la visita al cantiere del passante ferroviario nei pressi della Stazione Notarbartolo, l’incontro con i lavoratori del cantiere e la stampa per parlare di infrastrutture e per finire, al Caffé del Teatro Massimo, la conferenza stampa con il Sottosegretario Davide Faraone e il Sindaco Leoluca Orlando in vista delle prossime Amministrative.

Di mattina il Ministro Delrio incontrerà, insieme al Sottosegretario Faraone e al sindaco Orlando, l’Amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e i vertici locali di Rfi e, a seguire, visiterà il cantiere del passante ferroviario e incontrerà i lavoratori e la stampa. L’appuntamento per i giornalisti è alle 11.15 alla Stazione Notarbartolo. L’incontro sarà l’occasione per un aggiornamento sullo stato dei cantieri delle opere ferroviario in città e nell’Isola.

Alle 12, al Caffé del Teatro Massimo, si terrà invece una conferenza stampa in vista delle prossime elezioni Amministrative a cui prenderanno parte il Ministro Delrio, il Sottosegretario Faraone, il Sindaco Orlando, il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli, parlamentari nazionali e regionali e candidato al consiglio comunale e ai consigli di circoscrizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI