Crocetta non lascia la corsa | "Senza primarie io mi candido" - Live Sicilia

Crocetta non lascia la corsa | “Senza primarie io mi candido”

Il governatore si chiede anche perché "qualcuno prima le primarie le voleva ed oggi non più".

CENTROSINISTRA
di
1 min di lettura

PALERMO – ”Lo statuto del Pd dice che un presidente di Regione ha il diritto di candidarsi per un secondo mandato. Mi pare che scegliere di andare a primarie per definire il candidato è dunque una grande proposta di unità che io faccio al centrosinistra”. Lo ha ribadito il governatore della Sicilia Rosario Crocetta a Rainews24.

”Ma se non si faranno le primarie io non potrò non ricandidarmi – aggiunge. – Lo devo alla mia storia, al rapporto che ho con i siciliani, al progetto di trasparenza che abbiamo portato avanti in questi anni, al lavoro fatto per evitare alla Sicilia il default. Hanno provato a mandarmi via più volte, con reiterate sfiducia, anche con intercettazioni false smentite da tutte le Procure siciliane. Se non ci saranno le primarie mi ricandido e a quel punto nessuno potrà dire che ho mancato di senso di responsabilità. E mi chiedo perché qualcuno prima le primarie le voleva ed oggi non più. Io quella sfida la accetto”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI