Berlusconi chiama Musumeci | "È una vittoria dei moderati" - Live Sicilia

Berlusconi chiama Musumeci | “È una vittoria dei moderati”

"Volevo ringraziare i siciliani per aver accolto il mio appello", ha scritto l'ex cavaliere.

REGIONALI SICILIA
di
3 min di lettura

PALERMO – Il risultato delle elezioni siciliane fa sorridere Silvio Berlusconi. La due giorni di campagna elettorale sull’isola ha portato il risultato sperato. Non solo la vittoria di Nello Musumeci con il sostegno della coalizione unita ma, dato importante in chiave interna, l’affermazione di Forza Italia come primo partito del centrodestra con un distacco netto rispetto al ‘duo’ Salvini-Meloni.

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha chiamato al telefono il neo presidente della Regione siciliana Nello Musumeci per complimentarsi “della vittoria e dell’impegno profuso” nella campagna elettorale. “Ho espresso al presidente Musumeci le mie congratulazioni per l’ottimo successo e il mio convinto sostegno per la difficile opera che lo attende”, afferma Berlusconi in una nota, ringraziando quei “siciliani che hanno operato una scelta responsabile eleggendo, come avevamo chiesto loro, alla presidenza della regione, Nello Musumeci, garanzia di onestà e competenza”.

“Volevo ringraziare i siciliani per aver accolto il mio appello. La Sicilia ha scelto come io avevo chiesto la strada del cambiamento, di un cambiamento vero, serio e costruttivo basato sull’onestà, la competenza e esperienza. Ho incontrato nei giorni scorsi molti elettori siciliani, ho trovato rabbia e delusione ma anche voglia di ripartire. La vittoria di Musumeci è la vittoria dei moderati che credono nella possibilità di un futuro migliore”, afferma Silvio Berlusconi in un messaggio su Facebook.

“Ho espresso al Presidente Musumeci le mie congratulazioni per l’ottimo successo e il mio convinto sostegno per la difficile opera che lo attende”, afferma Berlusconi in una nota, ringraziando quei “siciliani che hanno operato una scelta responsabile eleggendo, come avevamo chiesto loro, alla presidenza della regione, Nello Musumeci, garanzia di onestà e competenza”. “Voglio anche rivolgere un ringraziamento di cuore agli elettori siciliani che hanno attribuito un grande consenso alle liste del centro-destra e, nell’ambito del centro-destra, a Forza Italia che è fortemente cresciuta e si è dimostrata determinante per la vittoria. Lo sarà anche per assicurare governabilità, stabilità ed efficienza all’attività di governo della regione. Nei giorni scorsi in Sicilia avevo avvertito questo clima favorevole intorno a noi. La mobilitazione degli elettori moderati, che hanno detto sì alla mia richiesta di non rassegnarci, di fare qualcosa per cambiare la Sicilia, è stata fondamentale per vincere. L’altro aspetto determinante per la vittoria è stato la capacità delle forze politiche della coalizione di lavorare insieme per un obiettivo comune e un programma condiviso, mettendo da parte i particolarismi e gli egoismi di partito, in nome di un progetto comune e di valori condivisi. Ha vinto l’unità del centro-destra, e solo il nostro grande successo ha permesso di evitare quello che da mesi sembrava scontato, cioè un’affermazione dei Cinque Stelle che avrebbe messo la Sicilia in mano a un soggetto politico improvvisato, composto da persone senza esperienza di governo, che non hanno mai amministrato nulla, che nella maggior parte dei casi non hanno mai neppure lavorato. E’ questo il grande dato politico di queste elezioni, che poi si riflette su quelle nazionali: in Sicilia come in Italia il confronto è fra noi e i Cinque Stelle. Il fallimento dell’esperienza di governo regionale e nazionale del PD, e le divisioni della sinistra, non la rendono un competitore credibile dell’ondata ribellista, pauperista e giustizialista rappresentata dal Movimento Cinque Stelle”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI