Reset, rinviata la convocazione| Sit- di tre giorni al Comune - Live Sicilia

Reset, rinviata la convocazione| Sit- di tre giorni al Comune

Da mercoledì a venerdì lavoratori a piazza Pretoria.

PALERMO -Il sindaco Orlando rinvia l’incontro con i sindacati e il personale della Reset torna in piazza. Non sembra rientrare il malessere dei dipendenti della società consortile del comune di Palermo che già lo scorso 15 gennaio erano pronti a protestare; manifestazione poi sospesa vista la convocazione del primo cittadino per il 22 gennaio.

Ma qualche giorno fa il Professore ha deciso di rinviare il vertice al primo febbraio: una doccia fredda per i sindacati che hanno così indetto un sit-in che durerà ben tre giorni, da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio, dalle 15 alle 19 a piazza Pretoria, in vista della riunione del primo febbraio a villa Niscemi con i presidente delle altre aziende e gli assessori. L’iniziativa è di Cgil, Cisl, Asia-Uiltrasporti e Cisal-Fiadel.

“Non possiamo più tollerare questo atteggiamento che sa di disinteresse nei confronti dei 1.400 lavoratori che ormai da troppo tempo vedono disattese le loro giuste aspettative – dice Salvo Barone di Asia-Uiltrasporti – Ormai dal novembre del 2017 viene disatteso l’accordo di secondo livello già sottoscritto da tutte le parti a seguito dell’insufficiente copertura economica, senza che l’amministrazione avverta l’esigenza di una immediata convocazione per porre in essere gli accordi già sottoscritti. E invece rinvio su rinvio e la tensione tra i lavoratori è ormai incontrollabile. Adesso basta, scorretto il metodo e il merito dei rinvii, con 1400 lavoratori sul piede di guerra”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI