A Siracusa l'Amerigo Vespucci, il tricolore illuminerà il porto - Live Sicilia

A Siracusa l’Amerigo Vespucci| GUARDA LA FOTOGALLERY

"La nave più bella del mondo" rimarrà in città fino al primo pomeriggio di mercoledì
MARINA MILITARE
di
1 min di lettura

SIRACUSA – E’ considerata la nave più bella del mondo e da alcune ore è arrivata a Siracusa, dopo aver attravrsato lo Stretto di Messina nella giornata di ieri. Nel corso della serata, intorno alle 20.30, la cittadinanza avrà modo di poter osservare, seppur da terra, in diretta la suggestiva cerimonia dell’ammaina bandiera, che vedrà coinvolti i 106 allievi ufficiali della 1′ classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’unità.

Il vascello resterà all’ancora nella rada di Siracusa fino al primo pomeriggio di mercoledì, momento nel quale saluterà la città di Siracusa per continuare l’attività addestrativa in mare. La campagna d’Istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta un momento fondamentale per la formazione dei giovani allievi ufficiali, i quali, al termine del primo anno di studi in accademia navale, a bordo ricevono il “battesimo del mare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI