Un bidello e un medico positivi| A Salemi ci sono altri 15 casi - Live Sicilia

Un bidello e un medico positivi| A Salemi ci sono altri 15 casi

La scuola di Palermo aprirà regolarmente lunedì. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia. Un caso di Coronavirus è stato rintracciato nella scuola Colozza-Bonfiglio di Palermo dove un bidello è risultato positivo a pochi giorni dall’inizio delle lezioni. La notizia è stata confermata dalla dirigente Valeria Catalano. Questa mattina alcuni genitori sono andati a scuola per avere notizie e chiarimenti. Sono circa 180 gli alunni che lunedì entreranno a scuola. “Sto facendo riunioni in videoconferenza – dice la dirigente – perché lunedì dobbiamo iniziare”. Il plesso è stato già sanificato.

“Il personale che è stato in contatto con il collaboratore scolastico è stato posto in quarantena cautelativa in attesa di essere convocato dall’Asp per effettuare il tampone”, dice la dirigente Valeria Catalano dell’istituto Colozza Bonfiglio a Palermo. “In questi giorni – aggiunge – sto facendo diverse riunioni in video conferenza con le famiglie degli alunni e il personale scolastico per cercare di informare tutti e spiegare loro la situazione. Il plesso è stato già sanificato e non c’è nulla da temere, basta rispettare le regole e stare attenti. La scuola deve ripartire, i nostri ragazzi ne hanno bisogno, e dobbiamo farlo in sicurezza imparando a convivere con questo problema”.

E intanto cresce il numero dei sanitari positivi nell’ospedale Covid ‘Maria Paternò Arezzo’ di Ragusa. Dopo i cinque infermieri contagiati dal Covid 19, ora anche un medico che lavora nel reparto di Malattie infettive è risultato positivo. Aumenta anche il numero dei contagi a Salemi, nel Trapanese, dove il sindaco Domenico Venuti oggi parla di “altri quindici casi venuti fuori da un importante screening. I positivi in città adesso salgono a quaranta più uno ricoverato nella giornata di ieri”. Gran parte dei soggetti risultati positivi al tampone sarebbero collegabili al contagio del titolare di un ristorante del paese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI