In difficoltà tra le onde: due ragazzi salvati dalla Capitaneria di Porto - Live Sicilia

In difficoltà tra le onde: due ragazzi salvati dalla Capitaneria di Porto

Brutta disavventura per due giovani catanesi, rimasti in balia delle onde fino all'intervento della Guardia Costiera.

CATANIA – Rischiano di annegare tra le onde: nel pomeriggio di ieri nei pressi della scogliera di Catania un gruppo di adolescenti, non curanti delle cattive condizioni del mare, è stato messo in pericolo dalle onde, che impedivano la risalita sugli scogli.

A segnalare il pericolo è stata la chiamata di una cittadina al numero blu 1530 ricevuta dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Catania, che ha immediatamente disposto l’uscita di una motovedetta.

Giunti sul posto gli uomini della Guardia Costiera hanno individuati in acqua i ragazzi. I due erano visibilmente stanchi e in difficoltà. Dopo essersi aggrappati a un salvagente lanciato dal personale di bordo sono stati recuperati a bordo della motovedetta, grazie alla manovra con cui l’equipaggio che è riuscito ad avvicinarsi fino sotto costa e a issare i due ragazzi a bordo attraverso la sponda ribaltabile di poppa, utilizzata appositamente per facilitare l’imbarco dei naufraghi.

Per scongiurare il pericolo di ipotermia, giunti in Capitaneria di porto di Catania i ragazzi sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente ai genitori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI