Gelarda (Lega): "Albero caduto nella villetta intitolata a Sciascia" - Live Sicilia

Gelarda (Lega): “Albero caduto nella villetta intitolata a Sciascia”

"La caduta dell'albero di notte ha evitato che il fatto potesse trasformarsi in tragedia"

PALERMO – Un tronco di un albero ‘Spaccasassi’ è finito a terra nella villetta intitolata allo scrittore Leonardo Sciascia in via Fermi a Palermo. “Lo spazio verde è molto frequentato da pensionati, mamme con i bambini e da persone che portano in giro i loro amici a quattro zampe – dice Igor Gelarda, capogruppo della Lega al comune di Palermo -. La caduta dell’albero di notte ha evitato che il fatto potesse trasformarsi in tragedia. L’enorme ritardo nella potatura di tutti gli alberi cittadini porta anche a questo – continua Gelarda -. Se l’albero fosse stato “visitato” e potato per come si deve, molto probabilmente, questo schianto non sarebbe avvenuto. Appena nove potatori che lavorano per il comune, a fronte di 70 mila alberi presenti in una città che sta diventando una giungla con tutti i rischi connessi”.

“Gli alberi non potati sono più facilmente soggetti a caduta, impediscono l’illuminazione delle strade perché coprono i lampioni e diventano un vero e proprio pericolo per tutti. Il servizio potature va rifondato e potenziato e sarà uno dei punti che per primi la Lega affronterà nella prossima consiliatura che tra un anno prenderà il posto della disastrosa gestione Orlando”, conclude Gelarda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI