Tromba d'aria, muoiono un vigile del fuoco e un pensionato - Live Sicilia

Tromba d’aria, muoiono un vigile del fuoco e un pensionato

Aveva appena 47 anni il vigile del fuoco. I particolari

PANTELLERIA – Tragedia a Pantelleria provocata dalla furia del maltempo. Ci sono due morti.

GUARDA LE FOTO E GLI AGGIORNAMENTI

Sono due abitanti dell’isola: Giovanni Errera, di 47 anni, vigile del fuoco in servizio a Pantelleria, e un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza. I due viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando sono stati investiti dalla tromba d’aria.

LEGGI ANCHE: SI CERCANO DISPERSI

Cosa è accaduto

la tromba d’aria che si è abbattuta sull’isola, travolta come gran parte della Sicilia da piogge e temporali nelle ultime ore, ha provocato almeno nove feriti, di cui quattro in condizioni gravi. Il bilancio potrebbe, dunque, aggravarsi. I feriti saranno trasportati in elisoccorso negli ospedali di Palermo. Il sindaco Vincenzo Campo ha proclamato il lutto cittadino.

La tromba d’aria ha travolto almeno dieci auto, completamente ribaltate e andate distrutte nella zona di contrada Campobello. Le persone a bordo dei mezzi sono state letteralmente scaraventate fuori dall’abitacolo, finendo violentemente per terra. LEGGI ANCHE: Piogge nel Catanese, allagamenti e disagi

IL RACCONTO DEI TESTIMONI: “HO AVUTO PAURA DI MORIRE”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI