"Abbandonarono rifiuti in strada" | Processo infinito: reato prescritto - Live Sicilia

“Abbandonarono rifiuti in strada” | Processo infinito: reato prescritto

Commenti

    Ma il Michele Catanzaro di cui si parla nell’articolo é lo stesso che oggi riscalda uno degli scranni di Palazzo sei Normanni con la divisa di deputato ARS?

    Terra senza speranze

    Il Paese rovina sempre più a fondo e nessuno vuole realmente sdradicare il problema. Il tutto è politicamente sconveniente. Restiamo avvinghiati ad un sistema giuridico marcio fatto di immani ipocrisie normative e prassi applicaticative. Da una recente verifica pare lo Stato sia creditore di circa 6 miliardi di euro dovuti a titolo di multe e ammende comminate nei processi penali. che nessuno paga assicurandosi l’impunità. Persone condannate per abuso d’ufficio che tornano tranquillamente a ricoprire ruoli politici e burocratici di vertice all’interno della pucbblica Amministrazione. Quando la politica deciderà di rendere effettiva ed immediata la pena comminata da un giudice allora potremo cominciare a sperare nella risalita . Ne punisci uno e ne educhi 100000. Cari sindaci, caro presidente della Regione che fine hanno fatto le procedure di demolizione degli abusi edilizi? Solo neve che si è rapidamente sciolta sotto i caldissimi raggi del nostro sole siciliano! I cittadini onesti sono ormai una razza in estinzione!

    giusta la prescrizione, la giustizia deve essere efficiente, i processi non possono durare una vita.

    Deterrente a Palermo ? Ma quale deterrente a Palermo si prescrive di tutto dalla tari non pagata ai vari tributi comunali non pagati alle sanzioni dei vigili urbani alle sanzioni a carico di chi non paga biglietto su i mezzi pubblici, lo sanno tutti che intanto la riscossione coattiva a Palermo non viene affidata all agente della riscossione e che passati i termini di prescrizione ( termini che io non cito per non dare una ulteriore mano di aiuto a chi non paga ) tutto passa in cavalleria e poi hanno pure il coraggio di ipotizzare un aumento tari per coprire i costi del trasporto dei rifiuti

    Certo che se per un reato del genere dopo sette anni non si è riusciti a concludere l’iter, l’Italia è proprio un paese allo sfascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI