Akragas, un pari per salutarsi | Col Benevento finisce 1-1 - Live Sicilia

Akragas, un pari per salutarsi | Col Benevento finisce 1-1

Applausi per la squadra di Rigoli, riuscita nell'impresa di salvarsi con un turno di anticipo.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – È la partita della festa all’Esseneto, Benevento e Akragas hanno infatti raggiunto i loro obiettivi di inizio stagione. Le due squadre giocano senza nessuna pressione dando vita ad una gara aperta in cui non mancano le occasioni da rete.

A provarci per primo è Ciro Capuano che vuole segnare il suo primo gol in campionato, il suo tiro dalla distanza esce di poco. La risposta del Benevento non si fa attendere con i giallorossi che ci provano con Marotta: il tiro del numero 8 viene però parato da un impeccabile Maurantonio. I padroni di casa vanno pure a segno, ma il gol di Di Piazza viene annullato per fuorigioco. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa capita sui piedi di Salandria con il suo tiro che supera Piscitelli ma viene salvato sulla linea da un difensore giallorosso. Il gol biancazzurro arriva al 40’ con una grande punizione calciata da Zibert che trafigge Piscitelli per il vantaggio dei padroni di casa. La gioia del gol dura solo 5 minuti, al 45’ infatti Angiulli batte Maurantonio e pareggia i conti dopo numerose occasioni nella prima frazione di gara.

L’Akragas non si accontenta del pareggio e dopo una traversa per il Benevento ha una grande occasione con Madonia che dopo una splendida azione personale scocca un tiro a girare che esce di pochissimo. La pioggia che cade incessante all’Esseneto, rallenta i ritmi della gara con il Benevento che conquista il possesso di palla e l’Akragas che vuole vincere per arrivare tra le prime dieci in classifica. L’occasione più importante è ancora sui piedi di Zibert che di nuovo su punizione non riesce a segnare: la palla sbatte sul palo con Piscitelli che si ritrova la sfera in mano. A fine partita è l’ora degli abbracci tra i giocatori e dei tifosi per una stagione incerta fino alla penultima giornata in cui l’Akragas era anche arrivata nei pressi della zona rossa del playout prima dell’avvento di Pino Rigoli.

TABELLINO

AKRAGAS-BENEVENTO 1-1

Akragas: Maurantonio, Grea, Capuano, Vicente, Muscat, Marino (46’ Cazè Da Silva), Salndria, Zibert, Di Piazza, Madonia (68 Cristadli) Leonetti (58’ Di Grazia). All. Rigoli. Panchina: (Vono, Cazé Da Silva, Mauri, Cappello, Roghi, Fiore, Aloi, Cristaldi, Di Grazia)

Benevento: Piscitelli, Padella, Mucciante, Vitiello, Lucioni, Mazzarani (80’ Del Pinto), Troiani, De Falco, Marotta, Angiulli, Mazzeo (80’ Melara) . All. Auteri. Panchina: (Gori, Campagnacci, Ciciretti, Melara, Del Pinto, Mattera, Penzi)

Reti: 40’ Zibert; Angiulli;


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI