Alluvione a Catania, la Regione dichiara stato di emergenza - Live Sicilia

Alluvione a Catania, la Regione dichiara stato di emergenza

Commenti

    Il grande sindaco Pogliese ci sarà rimasto malissimo questa mattina quando ha visto che le strade sporche erano e sporche sono rimaste nonostante la pioggia. I cumuli di spazzatura sono così consolidati che la furia delle acque non li ha spostati di un millimetro mentre ha spazzato via auto, fioriere, sedie e tavolini. Infine L’asse dei servizi è a una corsia e mezza. Entrambi i lati sono invasi da erbacce, alberi e spazzatura di ogni genere, non si vede più nemmeno il guardrail. Aspettiamo un morto anche qui prima di decidersi a pulire? Dobbiamo aspettare la solita passerella di commissari per l’emergenza cronica? Musumeci invece di chiedere l’ennesimo stato di emergenza ed aspettare che sia l’Europa a darsi da fare dica al suo sindaco di darsi una mossa. E poi ai suoi millemila dirigenti regionali di non sbagliare più nessun progetto per richiedere i fondi europei. PNRR compreso.

    Quando individueranno a capo della Protezione Civile figure competenti? Oppure anche in settori salva – vita dovremo subire IL NULLA POLITICHESE?

    Qualcuno ha notizie del Commissario al dissesto idrogeologico Maurizio Croce (stipendio mensile, please?), oppure bisogna rivolgersi a Federica Sciarelli di Chi l’ha visto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI