DUBAI – Drammatico salvataggio durante l’inaspettata alluvione che ha colpito Dubai. Un piccolo gattino si aggrappa alla maniglia della portiera di un’automobile ed è stato salvato da un’imminente catastrofe. Il felino si era aggrappato disperatamente alla maniglia di un’auto quasi completamente sommersa dalle acque alluvionali, cercando di evitare di essere trascinato via dalla corrente.
L’eroico coraggio: il gattino si aggrappa all’auto
Il salvataggio è avvenuto quando una squadra di soccorritori, pattugliando le aree più colpite su un gommone, ha notato il piccolo animale in difficoltà aggrappato sulla maniglia dello sportello. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo il gattino, permettendogli di salire a bordo del loro gommone.
Questo episodio si è verificato durante una delle più gravi alluvioni mai registrate nella storia di Dubai, dove sono caduti 142 millimetri di pioggia in un breve lasso di tempo. Questo evento ha causato estesi allagamenti, influenzando la normale vita cittadina e le operazioni all’aeroporto internazionale. Le immagini del gattino che si aggrappa all’auto sta facendo il giro del web ed è tra i video virali del momento.
Gli esperti hanno confermato che una simile quantità di pioggia non si vedeva da oltre 75 anni, sottolineando l’eccezionalità del fenomeno meteorologico che ha sorpreso la città.