Aule insufficienti alla Marchesi |L'appello degli studenti - Live Sicilia

Aule insufficienti alla Marchesi |L’appello degli studenti

Giuseppe Trovato, rappresentante d'istituto del liceo classico, scientifico e istituto tecnico chimico "Concetto Marchesi" di Mascalucia lancia l'allarme sulle condizioni logistiche dell'istituto.

mascalucia
di
1 min di lettura

MASCALUCIA – Giuseppe Trovato, rappresentante d’istituto del liceo classico, scientifico e istituto tecnico chimico “Concetto Marchesi” di Mascalucia lancia l’allarme sulle condizioni logistiche dell’istituto e sulla necessità di realizzare nuovi locali. “Come penso ormai sappiate tutti, la nostra scuola da ormai 10 anni lotta per ottenere dei locali scolastici adeguati al nostro fabbisogno. Dopo diversi tavoli tecnici a cui abbiamo preso parte insieme alla preside e dopo “tantissime” promesse da parte della provincia e del Comune Mascalucia siamo stanchi di essere presi in giro.

Fino ad oggi non sono stati risolti i problemi logistici del nostro istituto: le 5 classi di via dei Villini non possono rientrare nelle sede di via Case nuove perché non è stata data l’autorizzazione a provvedere agli adattamenti della sede centrale. Il secondo blocco della sede centrale previsto nel progetto originale non è ancora coperto da nessun finanziamento per la sua realizzazione.

La sede centrale e la sede di via de Gasperi non saranno sufficienti a coprire il bisogno di aule e spazi laboratoriali per il prossimo anno scolastico, non ultima la realizzazione di una palestra. Tra le soluzioni chiediamo: il completamento della struttura di via Case nuove, la realizzazione del secondo blocco previsto oppure la realizzazione di moduli provvisori nell’aria circostante delle sede centrale, le motivazioni per cui fino ad oggi non sono tate risolte tali problematiche e le scadenze ben precise per la risoluzione dei problemi.

Dato che i diversi tavoli tecnici non hanno sortito alcun effetto è chiaro che ci muoveremo con forme di protesta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI