La casa sul fiume Eleuterio | Il Tar sconfessa il sindaco Cinque - Live Sicilia

La casa sul fiume Eleuterio | Il Tar sconfessa il sindaco Cinque

Il Comune di Bagheria

Commenti

    Il sindaco di Bagheria certamente non era a capo dell amministrazione comunale al tempo in cui gli uffici dell urbanistica diedero per la casa in questione la compatibilità idraulica, ammesso poi che realmente la dia il comune, né la concessione urbanistica in sanatoria.
    Tra l altro gli stessi uffici che oggi parlano di elevato rischio idraulico per la medesima casa.
    Fatta questa debita premessa in Italia si gioca sempre a scarica barile.
    Rimane il fatto che Un sindaco, chiunque egli sia, quando mette le mani avanti, temendo per l Incolumità dei cittadini, diventa un vile mentre se non lo fa, quando poi scappa il morto come già accaduto a Casteldaccia, passa tra le file degli indagati. A questo punto dico giusta l ordinanza e giusta la sentenza un domani forse qualcuno potrà difendersi da una burocrazia e da una giustizia schizofrenica.

    Insomma in materia di edilizia e abusivismo all’ormai ex sindaco grillini non gliene va bene una. Peccato, si riponevano grandi speranze in quello che si è rivelato essere un grande bluff.

    Le ordinanze le firma il Sindaco, ma le preparano gli uffici. Il Comune aveva il dovere di intervenire, non è colpa di Patrizio Cinque se il ricorrente aveva ottenuto dagli uffici comunali, circa un decennio addietro, la concessione edilizia in sanatoria. Il provvedimento non dava vantaggi elettorali, anzi….ma è dovere di un’Amministrazione comunale attivarsi immediatamente per prevenire potenziali tragedie. Si può circoscrivere l’orizzonte temporale dell’ordinanza, ma il provvedimento tende all’immediata tutela di vite umane, in attesa di un intervento organico sul territorio.. Chi vive nei pressi del fiume mette a repentaglio la propria vita. Casteldaccia, purtroppo, docet.

    Mi chiedo come sia stato possibile avere una concessione in. Sanatoria in area ad inedificabilita assoluta. Se comunque ci sia stata, l’ordinanza non ha senso se non dai seguito ai lavori di mess in sicurezza. È solo per far capire che qualcosa si è fatto. Si facessero le cose serie invece di firmare ordinanze che hanno valore simbolico.

    Non credo che quanto fu rilasciata la sanatoria l’area fosse di inedificabilità assoluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI