Bar chiusi, tribunali intasati, foto simbolo: “Carne da macello”

Bar chiusi, tribunali intasati, foto simbolo: “Carne da macello”

Commenti

    Per il settore civile il problema delle udienze può risolversi con il sistema cartolare, previsto da una delle tante norme emanate dal Governo nazionale negli ultimi mesi, che prevede il deposito di memorie scritte in luogo della presenza fisica in aula ; viene adottato da molti giudici, laddove possibile, ma invece alcune udienze, come quelle di Corte d’Appello, vengono tenute in modo tradizionale con la presenza di decine di avvocati che invece potrebbe essere tranquillamente evitata specialmente per quei procedimenti nei quali l’attività dei legali è limitata a cinque secondi di trattazione con la semplice richiesta “può andare in decisione, grazie”.
    Il sistema cartolare, tra l’altro, oltre ad evitare la presenza fisica, costituisce anche un notevole risparmio di tempo per gli avvocati soprattutto per quelli che risiedono lontani dal palazzo di giustizia, ma al momento è previsto solo fino al 31 dicembre; considerati i buoni risultati che ne sono derivati potrebbe diventare un sistema definitivo, seppure ovviamente con le dovute e necessarie previsioni normative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi dispiace molto per la giovane donna, spero le Istituzioni sia giudiziarie che socio-sanitarie l'aiutino a superare questa terribile situazione. Forse, credo forse, qualcosa non è andato per il verso giusto nel far comprendere che in Italia non si può venire per delinquere ma solo per lavorare onestamente. C'è forse una grande responsabilità della politica che negli anni ha sottovalutato il problema. Auguri di cuore alla signora e ai familiari di una pronta ripresa.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI