PALERMO – “La riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona è una priorità”: lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della sesta commissione dell’Ars, sottolineando di aver già chiesto e ottenuto un’audizione sul tema con l’assessore Daniela Faraoni presso la Commissione Sanità dell’Ars.
Galluzzo evidenzia come l’assessore si sia dimostrata consapevole dell’urgenza di trovare una soluzione all’emergenza causata dalla carenza di personale e dai bandi andati deserti.
“Interlocuzioni in corso”
Il deputato regionale di FdI aggiunge di essere a conoscenza di approfondite interlocuzioni in corso tra gli uffici dell’assessorato regionale della Salute e la direzione strategica dell’Asp di Messina, guidata da Giuseppe Cuccì, per risolvere quanto prima questo “grande problema” e garantire il diritto alla salute dei numerosi residenti del comprensorio.
“È questo l’obiettivo per il quale ci stiamo battendo con forza in sesta commissione, insieme ai sindaci del distretto socio-sanitario e alla direzione dell’Asp”, precisa Galluzzo. Il deputato conclude auspicando che in questa fase tutti si sforzino di anteporre alle polemiche un impegno comune nell’interesse dei pazienti.
Leggi anche: Concorsi a vuoto e l’Asp esternalizza il Pronto soccorso